Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

06 09 05 - Aggiornamenti e appuntamenti
Carissimi soci ed amici;
"Ass.ne della Comunità Armena di Roma e del Lazio ";
le vacanze estive sono ormai terminate per la maggior parte di noi . .
Auguriamo a tutti voi un felice e sereno ritorno alle consuete attività e una rinnovata vigore di partecipazione alla vita comunitaria.

Con l’augurio di una pace duratura nel Libano non mancheremo di esprimere solidarietà e un felice rientro anche ai nostri connazionali nel Libano dove la guerra, scatenata nelle scorse settimane, ci ha tenuti con il fiato sospeso per più di 33 giorni. Residenti in zone relativamente calme, i nostri connazionali e le nostre istituzioni, malgrado le numerose difficoltà logistiche.., hanno dimostrato solidarietà ed estrema generosità accogliendo nelle loro sedi – chiese, scuole, circoli e palestre- profughi provenienti dalle regioni disastrate del Sud e dalla stessa città di Beirut.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ì
Aggiornamenti, ricorrenze ed appuntamenti :

Ricorre oggi 2 settembre il 15° Anniversario della proclamazione dell’indipendenza di Karabagh . Sono previste numerose manifestazioni nella capitale,Stepanakert.

Omaggio ai martiri e un augurio per un prossimo riconoscimento dell’indipendenza da parte della comunità internazionale!

Ricorre il 15° Anniversario dell’indipendenza anche per la Repubblica dell’Armenia –21 Settembre 2006-.

Alle celebrazioni parteciperanno anche i venti valorosi marinai del veliero “Kilikia”che ora sta per arrivare a Poti (il porto di Georgia) e che prosseguira poi via terra fino al Lago Sevan in Armenia.(ved. www.ayas.am---www.cilicia.de ). L’equipaggio intende partecipare alle celebrazioni a Yerevan per il15° anniversario d’indipendenza dell’Armenia.

Si tiene oggi a Yerevan l’elezione di Miss Caucaso a cui hanno aderito 20 ragazze provenienti dai vari paesi caucasici. L’Azerbaijan ha impedito la partecipazione della sua delegazione perché i preliminari si sarebbero tenuti in Karabagh….!

L’Azerbaijan ha impedito la visita della rappresentanza della Commissione Europea per un sopralluogo e la verifica delle distruzioni dei KHATCHKAR nel territorio di Nachichevan .

In questo momento si sta svolgendo a Yerevan la partita di calcio under 21 tra l’Armenia e la Norvegia per la qualificazione agli europei del 2007. (Ricordiamo che l’Armenia si èra qualificata vincendo a Yerevan con 4-0 su San Marino).

Da ricordare lo svolgimento a Roma dal 30 Settembre- 5 Ottobre, dei Giochi di Special Olympics a cui parteciperanno atleti armeni con la loro delegazione e i loro famigliari.

Dal 22 25 Ottobre si svolgerà a Yerevan la Conferenza Armenia –Diaspora

ved .www.armenia-duaspora.com



V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.