Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

06 05 19- Sono state donate tre autoambulanze alla Repubblica d'Armenia
SOLIDARIETÀ:
Erano state in uso al Santa Maria Tre ambulanze dal Friuli in dono all'Armenia
da IL GAZZETTIN0
Tre ambulanze, già in uso all'Azienda ospedaliera Santa Maria della Misericordia di Udine che le avrebbe dimesse, sono state donate all'Assemblea nazionale della Repubblica d'Armenia. La consegna ufficiale è avvenuta ieri, a Trieste, in Consiglio regionale: a firmare l'atto il presidente del Consiglio Alessandro Tesini e il consigliere d'Ambasciata della Repubblica d'Armenia Zara Martirossian, delegata dell'Assemblea nazionale armena, presente padre Elia, abate generale della Congregazione Mechitarista dell'Isola di San Lazzaro degli Armeni a Venezia.
Si è così concretizzato l'impegno che il presidente Tesini si era assunto un paio d'anni fa con il presidente dell'Assemblea nazionale d'Armenia, Arthur Baghdasaryan, in occasione della visita compiuta in Italia da una delegazione di quel Paese, che fece tappa anche in Friuli Venezia Giulia.
Un impegno che aveva radici nella visita che, in precedenza, Tesini aveva compiuto in quella Repubblica, quando aveva accolto la richiesta formulata dalle autorità armene di dar vita a una collaborazione in campo sanitario e sociale. Questo è il primo intervento, ha affermato Tesini assicurando che altri ne seguiranno e raccogliendo la soddisfazione della delegata Martirossian.
I mezzi sono stati revisionati e collaudati gratuitamente dalla ditta Germacar di Udine, rappresentata alla cerimonia da Renzo Colussi che ha manifestato la disponibilità a supportare altri interventi di carattere umanitario di questo tipo che si concretizzassero in futuro.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.