Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050314 - Il racconto di Manuela Avakian:
1 Il racconto di Manuela Avakian:
"Il destino dell'hadig"; cosi si intitola il racconto di Manuela Avakian pubblicato nella rivista trimestrale, Nuovi Argomenti ( formato libro) fondata da Alberto Carocci e Alberto Moravia nel 1953 ( Ed. Mondadori, Gennaio-Marzo).

Nella sezione della rivista dedicata ai lavori inediti di giovani scrittori "..provenienti da esperienze, nazioni, culture diverse che scrivono in lingua italiana.." Manuela Avakian, l'autrIce di "Una terra per Siran" ha scritto un racconto che si svolge attorno all'usanza armena dell'Hadig ( il budino a base di grano che si prepara non appena spunta il primo dentino del bambino ) una usanza, piena di simbolismo e superstizione, che si effettua attraverso un particolare rituale in presenza di parenti ed amici.

L'impostazione, piena di suspense, delle diverse sequenze del racconto di Manuela ricorda le scene dei film particolarmente simbolici del grande cineasta Parajanov!

Auguri a Manuela!

Associazione dela Comunità Armena di Roma e del Lazio

----Vi ricordiamo che Manuela e Antonia Arslan partecipano con i rispettivi libri "una terra per Siran" e "La masseria delle allodole" alla setimana della cultura armena di Gallarate (12- 15 Marzo)
----2 Miss Armenia 2° alla competizione di Miss Europa (Parigi):
Tra i 35 concorrenti all'elezione di Miss Europa la bella Miss Armenia, Lussine Tovmassian, è giunta seconda dietro la Miss Germania di origine Iraniana
Membro della giuria, Charles Aznavour ha dicchiarato di trovarsi in difficolta nella scelta tra la Miss France e la Miss Armenia .. !

V>V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.