Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050312 - Lettera di Rita Zarian al Rettore della Chiesa Cattolica dei Padri Levoniani di Rma

Rita Cimara Zarian
Via Italo Panattoni, 124
00189 Roma

Rev. Padre Mikael Mouradian
Rettore del Pontificio Collegio Armeno di Roma
Salita S. Nicola da Tolentino, 17
00187 Roma

c.p.c. Associazione Comunità Armena di Roma e del Lazio asso.armeno@tiscali.it

ZATIK zatik@zatik.com
Associazione di Amicizia Italo-Armena

Unione degli Armeni d’Italia
Serapian@tin.it

Roma, 7 Marzo 2005

Rev. Padre
La Sua lettera aperta mi ha riempito di fiducia. Non posso che rallegrarmi del suo orientamento. Sono convinto che il nuovo programma è sicuramente privo di distinzioni di provenienza e/o di appartenenza alle diverse chiese armene.
Incoraggiata da questo nuovo orientamento, desidero farLa partecipe del mio dolore di non aver potuto soddisfare l’ultimo desiderio di mia madre e cioè celebrare la sua messa funebre in una delle due chiese armene. L’assenza dei rappresentanti dei Padri Levoniani di Roma nel salutare il suo ultimo viaggio, nella chiesa greco-ortodossa S. Andrea di Roma, ha lasciato i partecipanti, soprattutto i familiari, ancor più addolorati nonché sconcertati.
Spero che con la Sua autorevolezza, gli armeni della diaspora di Roma, d’ora in poi, non siano più costretti alla ricerca di ospitalità presso altre generose chiese cattoliche per svolgere le proprie funzioni religiose. Una ricerca, a volte da clandestini, come accaduto nel passato, e ultimamente, con la presenza del Padre Aren Shahinian rappresentante della Chiesa Armena in Italia, che offende la nostra identità armena.
Le esprimo la mia adesione all’idea, espressami da alcuni armeni, di dare il benvenuto ai rappresentanti spirituali delle due Chiese Armene, in una riunione che raccolga l’intera comunità. Sarebbe una occasione unica, soprattutto per noi armeni di Roma, per consolidare l’unita’ degli armeni intorno ai propri valori e sotto l’égida delle due guide spirituali.

Con i più fervidi auguri per la Sua missione
Rita Cimara Zarian

____________________________________________
NB. Con la preghiera di portare alla conoscenza di tutti gli armeni.

Con la richiesta della Sig.ra Rita Zarian , diffondiamo e pubblichiamo nel sito ZATIK

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.