Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

051208 - Il 17 enni armeno , Aram Shahbazians riceve il primo premio dei compositori
Martedì 6 dicembre 2005 nella Chiesa Cattedrale di San Cetteo a Pescara si è svolta la finale dell' 8° Concorso Nazionale di Composizione Organistica ''Rosolino Toscano'', organizzato dall'Associazione Musicale Minuetto di Pescara. Dopo la prima fase eliminatorio, sono giunti in finale 8 compositori. La commissione giudicatrice era formata dai maestri: Ferdinando Nazzaro, Italo Di Cioccio, Giuliano Di Giuseppe, Massimo Salcito e Maurizio Scati. Gli organisti erano il M° Mauro Pappagallo, Simone Gheller e Marco Cortinovis.
La commissione ha aggiudicato il primo premio al compositore diciasettenne armeno Aram Shahbazians che aveva presentato l'opera in cinque parti intitolata ''Lucifer''. Il secondo premio è stato assegnato al sig. Jonathan Brandani di Lucca con l'opera ''Prelude, Choral et Finale'', mentre il terzo premio è andato al sig. P.D. Peretti di Vienna con '' Jeu de Tierces''.
Aram Shahbazians è studente al 5° anno nel Conservatorio Nicolò Paganini di Genova con il M° Bartolomeo Gallizio. Nel 2003 ha vinto due premi a ''Sanremo Classica''.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.