Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

051129 - Serata delle "Amiche di Panik" per le nuove imprenditrici armene

Grazie alla disponibilità e collaborazione dell'Istituto alberghiero "Dolomieu" di Longarone, Donne Impresa Belluno, il gruppo femminile dell'Unione Artigiani, ha organizzato una serata armena con cibi e musiche di quel Paese.
Si è trattato di un'iniziativa volta alla raccolta di fondi per il progetto "Amiche di Panik", a cui Donne Impresa sta lavorando da oltre un anno, per la
realizzazione di un centro da adibire ad attività artigiane in Armenia, esattamente a Panik, villaggio a 1700 metri d'altitudine. "Il progetto - ha
spiegato la presidente Ivana Del Pizzol - è stato lanciato esattamente un anno fa; nella scorsa primavera abbiamo ospitato in stage presso aziende artigiane bellunesi quattro giovani di Panik per far loro acquisire competenze produttive e organizzative. A distanza di così breve tempo dall'avvio, è ormai prossimo l'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'immobile che sarà sede del centro artigianale nel quale troveranno posto le aziende delle giovani che sono state qui nel bellunese".

La serata, che ha visto un'ampia partecipazione di pubblico, è stata allietata da musiche al violoncello e al flauto "duduk", tipico armeno, interpretate da Anna Campagnaro e Mauro Martello. Ottima la prestazione - sia in cucina sia in sala - degli allievi dell'Istituto "Dolomieu", guidati dai professori Sandi e Papalia.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.