Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

051122- Tra Turchia e Mar Caspio, sull'antica via della seta.
Marina Mavian
Giovedì 1 dicembre, alle ore 21:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Terranuova Bracciolini (AR) presentazione del libro "Anime e Pietra" e di alcune mostre fotografiche.
"Diritto di crescere" è il progetto che Clorinda Iadanza, Antonio Manta, Silvano Monchi e Fulvio Zubiani hanno condiviso, con Business Objects in qualità di sponsor, per raggiungere la scorsa estate l'Armenia, punta estrema dell'Europa tra Turchia e Mar Caspio, sull'antica via della seta. Nella mostra e nel libro sono rappresentate le persone, anime vere, arricchite di austera personalità, piegate ma mai soverchiate dalle difficoltà, a testimonianza di un'antica dignità e la pietra, elemento essenziale dei paesaggi, dei monasteri cristiani, delle antiche lapidi tombali, del tufo rosa di Yerevan o di quello nero di Gyumri. I nuovi protagonisti saranno presto i bambini e gli adolescenti, siano essi giovani cittadini di una Yerevan trasformata in un enorme cantiere o piccoli pastori degli altipiani tipici del paesaggio armeno.
Scopo del progetto e del libro è sostenere l'organizzazione non governativa Familycare, da anni attiva nella salvaguardia del diritto di nascita, con l'apertura di molti centri di accoglienza per la gravidanza e il parto nelle regi oni più remote dell'Armenia.
La seconda sezione della mostra fotografica ospita alcune mostre fotografiche personali, molto interessanti e coinvolgenti, tra cui "Un mare di colori" di Fabio Bianco, "Sguardi dall'India" di Gianfranco Amadori, "Imba" di Massimo Madiai e "Namibia" di Paolo Pagni.
La serata sarà inaugurata dal Sindaco di Terranuova Bracciolini Mauro Amerighi, a cui seguiranno gli interventi di Carlo Ciappi critico fotografico della FIAF, di Fabio Bianco Direttore Marketing di Business Objects, di Fulvio Zubiani a rappresentare gli autori del libro, di Fabrizio Tempesti fotografo e consigliere nazionale della FIAF.
L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Terranuova Bracciolini e sponsorizzata da Refill Srl, società di distribuzione di prodotti per stampanti. Il libro è sponsorizzato da Business Objects SpA, società leader per i sistemi di business intelligence.
Fulvio

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.