Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050928 - Ventimiglia: Achille Maccapani processato da Giovanni Choukhadarian e Diego Marangon
Ventimiglia: Achille Maccapani processato da Giovanni Choukhadarian e Diego Marangon
"Piccolo" bagno di folla quello che è stato riservato sabato 24 settembre a Ventimiglia, nella sala consigliare della cittadina di confine, per Achille Maccapani, segretario comunale di Ospedaletti, e per il suo esordio come romanziere con "Taci e suona la chitarra" - Milano rock ottanta edito da Fratelli Frilli di Genova.
L'incontro, organizzato dalla locale libreria Casella, aveva lo scopo di presentare il libro, ma sin dalle prime battute si è rivelato essere un originale modo di avvicinarsi all'arte dello scrivere. Su tutto e tutti hanno spiccato la verve e la cultura di un effervescente Giovanni Choukhadarian.
Il giornalista e critico letterario di origine armena, nelle vesti di un improbabile Pm, ha infatti letteralmente messo sotto processo l'Autore. A fargli da perfetta spalla, un altrettanto improponibile Giudice Monocratico, il
libraio Diego Marangon.
La coppia ha cercato in tutte le maniere di mettere in difficoltà l'imputato Maccapani. Stuzzicato ed incalzato con domande e trabochetti di ogni tipo, l'Autore, confermando di essere attendibile portatore del nome del mitico guerriero greco, ha tenuto fieramente testa ai due irrispettosi interroganti.
Ora già si pensa a bissare la felice iniziativa, ed il comune di Ospedaletti ha già avanzato ufficiale richiesta per una imminente replica.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.