Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

21- Giu, 2020 - CARA AMBASCIATRICE BAGHDASSAIAN TI VOGLIO SALUTARE, firmata il
CARA AMBASCIATRICE BAGHDASSAIAN TI VOGLIO SALUTARE,


Con rammarico devo segnalare che con il decreto presidenziale delle Repubblica d’Armenia lei è stata richiamata in patria per fine mandato.
Non mi è sfuggito quando il 24 aprile del 2018, una trentina di armeni e amici aggregati, abbandonavano per protesta contro di lei la chiesa di S. Nicola perché non aveva aderito alla Rivoluzione di Velluto avvenuta il giorno precedente nella Repubblica d’Armenia.
Alla commemorazione religiosa dove lei era intervenuta per ricordare il 103° anniversario del Genocidio, sono rimaste una decina di persone in prima fila per rispetto al Rettore mentre una manciata dei cosiddetti dissidenti, senza rispettare le circostanze sia della Sede religiosa che della ricorrenza della commemorazione, hanno abbandonato la celebrazione. La modalità di questo affronto riguardava alcuni ben noti personaggi della nostra storia. Sono intervenute le forze dell’ordine per tutelare la sede, i suoi ospiti e i fedeli presenti alla cerimonia della deposizione della corona di fiori sul Khach Kar nella piazzetta antistante la scalinata. Infatti, la cerimonia si è svolta senza incidenti, e nella modalità prestabilita, così come negli anni passati.
Ho fatto una lettera all’alba del 22 novembre 2019 per i contrasti, questa volta sensatissimi, per opera di certe sigle inventate nelle padelle dei vecchi fornelli che cercavano di usare dei fotomontaggi a discredito dell’autorità diplomatica, a causa della ruffianeria come l’ordine di scuderia che dirige l’orchestra, musicisti e finti giornalisti.
Titolavo il 22 novembre e intitolerei anche ora dicendo: - Solo l’Ambasciatrice deve portare pena?
Gli altri che tacciono, cosa aspettano per schierarsi correttamente? Paura dell’eventuale biscotto inzuppato?
Il Premier Pashinian per la scelta della sua governabilità, ha richiamato il precedente Staff legato a un sistema di nepotismo, e lei, l’attuale ambasciatrice è stata cotta nella stessa brace della vecchia nomenclatura! Scopriremo i ruffiani quando allungheranno le stesse posate sporche al nuovo che la sostituirà.
Cara Ambasciatrice, allora ti avevo difeso e ora ti saluto. Non lo faccio per qualche compenso e hai fatto ciò che pensavi sia giusto e doveroso e le scelte si pagano e non possono essere prescritte e giustificate, ma i giullari della corte No!

Con Rispetto V.M. Vartanian

Roma il 11 Aprile 2020


N.B. ELOGIO I FIRMATARI DELLA LETTERA ALLE AUTORITA ARMENE E LA MANIFESTAZIONE CIVILE NON VIOLENTA DEL 22 NOVEMBRE 2019 DINANZI ALLA SUA AMBASCIATA DI VIA XX SETTEMBRE A ROMA. MORALMENTE HO ADERITO PER UN DOVERE DEL GIOCO DEMOCRATICO MENTRE ALTRI HANNO DIVULGATO FALSE NEWS, CON FOTOMONTAGGI, COME PEONES AL SERVIZIO DEI PADRONI.

La mia lettera a Pashinian in tre Lingue per eventi del 22 nov. 2019 a Roma
ricorda rendono qualsivoglia posizione od espressione di pensiero ed opinione?
Roma – 1 febbraio ’20 20
Disponibile ad ogni confronto o chiarimento, porgo con rispetto fraterni saluti.
Vahe Massihi Vartanian

ITALIANO
http://www.zatik.com/newsvis.asp?id=2722
ENGLISH
http://www.zatik.com/newsvis.asp?id=2723
ARMENIAN
http://www.zatik.com/newsvis.asp?id=2725
vahe Massihi Vartanian
F.B. 20 giu.2020 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1548391095335029&id=100004924596253

V.M. Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.