Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

09.11.2014_Pregiatissima Sign.ra On. Mura,
Pregiatissima Sign.ra On. Mura,
sono Carlo Coppola segretario del Centro Studi Hrand Nazariantz di Bari che si occupa dello studio e della diffusione della cultura del vicino Oriente ed in particolare di cultura Armena.
Il nostro centro è dedicato a Hrand Nazariantz, intellettuale e patriota Armeno di Istanbul che scelse Bari come patria seconda, fu candidato al premio Nobel nel 1953 e raccolse e portò a Bari circa 300 Armeni dai campi profughi della Grecia dov'erano alloggiati dopo i Massacri e l'incendio di Smirne.
Con il presente messaggio vorrei ringraziarLa - personalmente e a nome del Centro Studi - per quanto Ella sta sta facendo e farà a favore del Popolo Armeno di cui il prossimo anno ricorrerà il primo tragico centenario del Genocidio da parte dei Giovani Turchi.
Più volte anche qui a Bari le autorità diplomatiche turche hanno fatto pressioni affinché il Comune di Bari non riconoscesse il Genocidio Armeno, tramite Consiglieri Comunali "opportunamente consigliati", ed infatti tale riconoscimento è da tempo bloccato in Consiglio Comunale.
Gli sforzi per tale approvazione sono stati notevoli da parte di tutti. In particolare il rappresentante della Comunità Armena di Bari, signor Rupen Timurian, ha sollecitato l'ex sindaco di Bari dottor Michele Emiliano - oggi candidato alla Regione Puglia - e l'attualmente il sindaco in carica on.Antonio Decaro il quale ha promesso il suo impegno per la positiva risoluzione della faccenda.
Il Centro Studi Hrand Nazariantz ed io a titolo personale, inoltre, non solo La ringraziamo per la Sua vicinanza e l'impegno a favore della causa armena, ma offriamo in tal senso piena e attiva collaborazione nel più ampio ventaglio di modalità e circostanze possibile.
Spero poterLa ringraziare di persona, affinché Ella possa cogliere i più profondi sentimenti di sostegno ed amicizia.

Viva l'Italia, viva l'Armenia

Con Stima

Carlo Coppola

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.