Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

04-12- 2014 . Senato di BOLIVIA : ԻՏԱԼԻՈՅ ՀԱՅՈՑ ՄԻՈՒԹԻՒՆ UNIONE DEGLI ARMENI D’ITALIA
ԻՏԱԼԻՈՅ ՀԱՅՈՑ ՄԻՈՒԹԻՒՆ
UNIONE DEGLI ARMENI D’ITALIA
Eretto in Ente Morale il 2/04/1955 – Decreto del Presidente della Repubblica n°709
Piazza Velasca, 4 – I-20122 Milano
E-mail: segreteria@unionearmeni.it | www.unionearmeni.it
Venezia, 4 dicembre 2014
Alla c.a.
S.E. Antolin Ayaviri Gomez
Ambasciatore dello
Stato Plurinazionale della Bolivia
Via Brenta 2/A
00198 Roma
Oggetto: riconoscimento del Genocidio Armeno
Eccellenza,
desidero con la presente esprimere per Suo tramite a nome dell’intera Comunità Armena in Italia, il più sentito ringraziamento al Popolo della Bolivia e alle Sue più alte istituzioni per aver riconosciuto il Genocidio del Popolo armeno perpetrato dalla Turchia Ottomana.
La decisione assunta all’unanimità dal Parlamento del Suo Paese il 26 novembre scorso è un atto di grande coraggio da parte di un Popolo fiero della propria identità e indipendenza e che per questo sentiamo particolarmente vicino.
Come Comunità Armena in Italia siamo davvero lieti che la Bolivia si sia aggiunta a quanti in questi anni, purtroppo ancora troppo pochi, hanno fatto sentire la loro voce in favore della nobile causa della giustizia storica riconoscendo il Genocidio e soprattutto condannando ogni forma di negazionismo in nome dei diritti umani e del no fermo ad ogni discriminazione.
Nel 2015 l’Armenia e le Comunità Armene nel mondo ricorderanno il centenario del Genocidio subìto dai nostri padri. Come potrà certo immaginare è un anniversario molto importante per noi e certamente attestati di amicizia come quello dimostrato dal Suo Paese contribuiscono a rendere questo appuntamento ancor più denso di significato.
Saremo lieti di averLa presente a Roma o nelle altre città italiane, nei momenti ufficiali che abbiamo in programma per l’anniversario del 24 aprile del 2015. Il Suo Ufficio sarà prontamente informato per gli eventi in programma.
Nella speranza di poterla presto incontrare personalmente, Le porgo i sentimenti della mia più alta stima,
Prof. Baykar Sivazliyan
Presidente dell'Unione degli Armeni d'Italia

vahe

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.