Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Riflessioni sul voto di 25 Maggio 2914 - Elezioni Europee - messaggi e adesioni ricevute
Cari amici che avete sostenuto il programma o alcuni punti da me redatti frutto di esperienze vissute nell’ambito della politica italiana. Penso e spero che la politica possa nascere anche da cittadini responsabili e sopratutto dai cittadini e ancor piu da stranieri o di origine straniera, portatori di diverse esperienze. Il vostro incoraggiamento alle iniziative da me presentate dovrebbe essere esteso a molti cittadini degni di rispetto. Intendo attirare la vostra attenzione come Forum e altri cittadini o canditati fermandomi sul punto 4 del mio programma che accende un riflettore su un piccolo paese come l’Armenia , che da 100 anni dal primo genocidio del secolo passato tuttora è oggetto di dubbi , di ripensamenti e polemiche inutili che non ci aiutano e non aiutano nessuno. Il messaggio del Santo padre Giovanni Paolo II oltre a riconoscere il genocidio armeno è stato quello di recarsi in Armenia nel 2001 per celebrare il 1700 anniversario della cristianità di una nazione evangelizzata nel 301 d.c. Auspichiamo che Papa Francesco torni in Armenia per il centenario nel 24 aprile del 2015 , marcando il rapporto della cristianità e testimoniando la realtà della costruzione di un ponte della cristianità che si eleva come testa di ponte abbracciando tutta l’universalità del cristianesimo. Intendo illustrare al mondo politico laico che concorre alle elezioni ma è sempre piu distante da un mondo religioso essendo sempre più dominato da pregiudizi delle appartenenze malgrado che spesso si governi insieme . Ringrazio le significative adesioni di persone e associazioni che hanno dimostrato il loro impegno e la loro sensibilità sui problemi da me posti .
http://www.extraonline.it/notiziedallitalia.asp?id=356 “ Proposte e adesioni su programma finora ricevuti “
adesione motivata del FORUM DELLE COMUNITA STRANIERE IN ITALIA
Voterò il partito o il candidato che metterà nel suo programma politico elettorale i punti o almeno alcuni dei punti che propongo:

1. Azzeramento del debito dei paesi che accetteranno il processo di democrazia e un percorso di sviluppo per arginare l’esodo di massa dei propri cittadini.

2. Riconoscimento dei valori dell’associazionismo delle comunità presenti sul territorio italiano con... l’applicazione della legge europea 203/92 per la costituzione delle consulte e di un osservatorio per conoscere l'ammontare delle spese per l’accoglienze e gli interventi per l'integrazione; spese che vengono effettuate per conto e in nome degli immigrati

3. Affrontare il ruolo della Commissione Europea per controllare la fabbricazione e il commercio delle armi

4. Promuovere il riconoscimento dell’Armenia come testa di ponte europea di democrazia e cristianità ;

5. Dare cittadinanza onoraria alla mamma iraniana che ha donato la vita all’assassino del figlio per combattere contro la morte – come ha fatto la città di Istanbul

-----------------------------------------------
Adesioni e segnalazioni: finora arrivati

Rendo note con piacere le segnalazioni e le codivisioni giunte dagli amici delle diverse comunità, dei militanti e dei candidati che condividono già nei loro programmi alcuni temi anche da me evidenziati – aggiornerò volta a volta altre segnalazioni; alla fine saranno pubblicati su siti extraonline. Zatik e Forum -.


------------------------------

Elenco dei Candidati , militanti e associazioni .

–Scelta Europea, Marzi Corinna , Renzi Cinzia, Rinaldi Niccolò Centro . N.O. Marson Paolo, Frederic Genhard. . N. Est. Boldrin Michele, They Innocente Carla, Bastianel Thomas. Sud- Pierangeli Enrico, Arrighi Maria Rosaria, Isole Rossi Vittorina –
. FARE
Giovanni Belfiore
• Piersigilli – Valeria libero – Militanti della lista Scelta Europea –

NCD – Alfano - Silvio Magliano

Giancarlo Pagliarini . Primo Firmatario del riconoscimento del Genocidio Armeno insieme a Fabio Mussi.

• Alcuni militanti della lista FRATELLI D’ITALIA , PD – Enzo …e Radicali – Paola… .

• Forum delle Comunità straniere in Italia

• Ashi Kotechia Abblah Cominta Ghanese

• Comunita Polacca – Jolanta Mroszczak

• Alcuni amici Armeni – Aram Elsa Amirkhanian e Zhirajr Mokini Poturljan M.D Anesthesia Unit
San Gerardo University Hospital Monza - Milan

• Comunita Iraniana - MARYAM RAHIMI Bubu Far . Abdolvahab Namazi .

Ricevuto dal Presidente del Forum delle Comunità straniere inItalia _
loretta caponi
mi sembra che pur considerando ottimi i punti che sono stati indicati nelle tue proposte elettorali la novità e l'originalità di questa iniziativa, caro vahe, risieda soprattutto nell'aver capovolto il formalismo insito nei programmi predisposti per le elezioni. Non si tratta più di un soggetto politico, partito o associazione che illustra le proprie posizioni e ne richiede l'approvazione ma è direttamente un cittadino/elettore che indica le sue condizioni per poter scegliere e votare di conseguenza. La diversità di questa impostazione è sotto gli occhi di tutti, ed è importante che sia stata indicata proprio da un elettore italiano di origine straniera !
Forza Italia - Fabrizio Santori , cons. Regione lazio . scrivimi@santori2013.it
Siamo perfettamente in linea con i punti 3-4-5, di cui mi farò carico .
Personalmente . Sono uno dei più grandi amici del popolo armeno, primo popolo cristiano, terra di dialogo con l’Iran, ultima avanguardia europea.
. Comunita armena di Puglie e Unione degli Arnmeni per Puglia Rupen Timurian , aderisce ai punti 3,4,5 del programma .
Il mio e- mail Vartanian2009@gmail.com

Il mio e- mail Vartanian2009@gmail.com


v,v

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.