Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

24 APRILE 2014. ROMA : 99° ANNIVERSARIO DEL GENOCIDIO ARMENO
24 APRILE 2014
99° ANNIVERSARIO DEL GENOCIDIO ARMENO
Santa Messa in memoria dei Martiri del Genocidio Armeno
Ore 17.00 - Chiesa San Nicola da Tolentino – ROMA

Cerco i miei fratelli (Gen. 37.16)

Cari fratelli e sorelle,
il 24 Aprile è alle porte, ed in questo giorno ogni figlio del Popolo Armeno, insieme a numerosi Amici - uomini e donne di buona volontà - commemoreranno in ogni angolo del mondo il 99° Anniversario del Genocidio Armeno.
È una data carica di significato per noi armeni. Nel ricordare la tragica pagina della nostra storia, pur con la ferita ancora aperta dal Grande Male per il non riconoscimento da parte degli artefici del crimine commesso, eleveremo la nostra fiduciosa preghiera all’Altissimo, chiedendo - per intercessione dei nostri Martiri - di rafforzare la nostra fede e fare di noi operatori di Pace e Bene.
Noi, armeni di Roma, ci raccoglieremo in preghiera nella Chiesa di San Nicola da Tolentino con la celebrazione di una Santa Messa in rito armeno, mediteremo sul passo Biblico della Genesi 37.16: Cerco i miei fratelli, e concluderemo la serata rendendo omaggio ai nostri martiri con la deposizione di una corona davanti al Khach kar – Croce di pietra, eretta in memoria delle vittime del Genocidio Armeno, nel piazzale della Chiesa.
Estendo il mio invito a tutti voi, vostri parenti e amici, a prendere parte alla celebrazione e all’atto di commemorazione per ricordare e rendere omaggio ai nostri Martiri e chiedere al Signore di concedere la Sua Giustizia e Pace al mondo.

Mons. Kevork Noradounguian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.