Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

NO A NOSTRO NOME:Immigrati in tempo di crisi
NO A NOSTRO NOME
Immigrati in tempo di crisi
21 dicembre 2012 _ ore 10.00
Sala del Carroccio – Campidoglio
Gli immigrati stranieri sono consapevoli della gravità della crisi economica e dei suoi effetti che impongono pesanti sacrifici agli italiani come agli immigrati e alle loro famiglie.
Per questo il FORUM delle comunità straniere in Italia propone la soppressione di ogni forma di rappresentanza degli immigrati a livello regionale, provinciale e comunale sia nell’ambito delle consulte nazionali attivate e mai sciolte, sia in quelle previste dalle regioni e dai comuni e sia nei consigli territoriali. La strutturazione della rappresentanza migrante in queste sedi, ivi compresa quella dei consiglieri comunali aggiunti, , evidenzia come a fronte di una spesa non trascurabile affrontata con soldi pubblici non abbia conseguito un efficace ruolo a favore della rappresentanza del mondo dell’immigrazione. Si tratta in sintesi di una spesa inutile che non ha sortito alcun evidente effetto.

Sopprimere queste forme di rappresentanza, di cui gli immigrati non sono neppure consapevoli,

fa vedere la volontà di dare un contributo alla soluzione dei problemi che travagliano l’economia e le finanze italiane e nello stesso tempo riflettere sulle forme di rappresentanza .

Su questi contenuti il FORUM delle comunità straniere in Italia intende organizzare un incontro

tra gli immigrati e le loro associazioni, con la voce della politica e della critica alla politica in occasione delle ormai imminenti elezioni politiche italiane.

Vahè

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.