Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

26 Ott.2012 -tragédie de Soumgait, già in edizione americana, a cura di Pietro Kuciukian.
Gentilissimi, Edizioni Guerini e Associati.
So che la collega Sandra Cossu vi aveva contattati circa due anni fa in occasione della pubblicazione del Diario 1913-1916 dell'ambasciatore H. Morgenthau.
Data la precedente collaborazione, ho pensato di coinvolgervi in questa nuova iniziativa editoriale, che avrà il suo culmine intorno al prossimo Natale.
Si tratta della traduzione del volume francese La tragédie de Soumgait, già in edizione americana, a cura di Pietro Kuciukian.
Oltre alla raccolta di testimonianze del pogrom del 1988, una sezione del libro sarà riservata a Ramil Safarov e alla sua estradizione nell'agosto di quest'anno.
Un libro che racconta quindi fatti della storia recente non così conosciuti e che fa riflettere sull'uso della memoria storica nell'età contemporanea.

Il nostro intento è di promuovere la pubblicazione del libro, in uscita a gennaio-febbraio 2013 (25° anniversario di Sumgait), riservando un'edizione pregiata del volume a chi volesse sostenere e contribuire al progetto. L'edizione speciale sarà pronta in dicembre.
A questo proposito, vi invio in allegato la lettera d'invito firmata dalla prof.ssa Arslan, dal curatore e dall'editore, nonché il modulo per l'adesione (scadenza: 12 novembre 2012).

Mi auguro che possiate aiutarci in questa impresa, se possibile, tramite la diffusione dell'iniziativa al vostro indirizzario. Vi allego la presentazione di Bernard Kouchner e le prefazioni di Pietro Kuciukian e di Elena Bonner, che possono costituire un primo approccio.

In calce alla presente trovate tutti i miei riferimenti. Se lo ritenete utile possiamo sentirci telefonicamente.
Per qualsiasi evenienza, non esitate a contattarmi.
Vi ringrazio, anche a nome dell'editore, per la vostra attenzione e la cortese collaborazione.
Un saluto cordiale,
Elisa Bertazzi

Elisa Bertazzi
Edizioni Angelo Guerini e Associati S.p.A.
Viale Filippetti 28
20122 Milano
Tel 02 58298018
Fax 02 58298030
e-mail: bertazzi@guerini.it
www.guerini.it ---------------------
Cari amici,‎ siamo lieti di annunciare una nuova importante iniziativa editoriale.‎ Dopo Diario 1913-1916 di H. Morgenthau, Nazionalismo turco e genocidio armeno di T. Akcam, ‎Storia degli armeni di G. Dédéyan e Storia del genocidio armeno di V.N. Dadrian, le Edizioni Angelo ‎Guerini e Associati di Milano propongono per la prima volta in lingua italiana l’opera, già in ‎edizione americana e francese, di ‎ SAMUEL SHAHMURADIAN LA TRAGEDIA DI SUMGAIT ‎1988. UN POGROM DI ARMENI NELL’UNIONE SOVIETICA Presentazione di Bernard Kouchner, Prefazione di Elena Bonner ‎§‎ Edizione italiana a cura di Pietro Kuciukian,‎ Introduzione di Rouben Karapetian IL LIBRO – A ventiquattro anni dai tragici eventi di Sumgait, che hanno dato origine alla guerra tra il ‎Nagorno Karabagh e l’Azerbaigian, il tema resta di grande attualità in seguito alle continue tensioni ‎nell’area subcaucasica e all’estradizione nell’agosto 2012 di Ramil Safarov, a cui è dedicata una ‎sezione in Appendice. ‎ Il volume consterà di circa 200 pagine e sarà pubblicato in una duplice versione: un’edizione in ‎brossura che uscirà in libreria a gennaio 2013, e un’edizione speciale pregiata a tiratura limitata, ‎rilegata con copertina cartonata e contenuta in cofanetto. Il prezzo dell’edizione speciale è di € 70,00.‎ L’INIZIATIVA – Al fine di sostenere la traduzione e la pubblicazione di quest’opera, così significativa ‎per ricordare fatti recenti e non così noti della storia del popolo armeno, vi offriamo la possibilità di ‎preacquistare una o più copie dell’edizione speciale. ‎ I nomi di coloro che avranno voluto prenotare il libro saranno inseriti nella tabula gratulatoria che, ‎stampata all’interno nel testo, resterà a testimonianza dell’importanza di questo gesto.‎ COME PARTECIPARE – Alleghiamo il modulo di prenotazione, che vi preghiamo di compilare e di ‎inviare via e-mail (amministrazione@guerini.it), via fax (02 58298030) o per posta prioritaria. La ‎vostra prenotazione dovrà pervenire entro e non oltre domenica 12 novembre p.v.‎ Ringraziando tutti anticipatamente,‎ Antonia Arslan ‎ Pietro Kuciukian Angelo Guerini >>>>>>>>> MODULO DI PRENOTAZIONE
‎ Scegliere la modalità d’invio del presente modulo:‎ ‎▪‎ via FAX: al n° 02 58298030‎ ‎▪‎ per E-MAIL ad: amministrazione@guerini.it ‎▪‎ con POSTA PRIORITARIA a: Edizioni Guerini e Associati – Viale Filippetti 28, 20122 Milano SAMUEL SHAHMURADIAN LA TRAGEDIA DI SUMGAIT ‎1988. UN POGROM DI ARMENI NELL’UNIONE SOVIETICA A cura di Pietro Kuciukian Introduzione all’edizione italiana di Rouben Karapetian Presentazione di Bernard Kouchner, Prefazione di Elena Bonner Prezzo dell’edizione speciale: € 70‎ Desidero prenotare n. ‎ ‎ copie DA CONSEGNARE A:‎ cognome e nome via e numero civico ‎ ‎ ‎ ‎ cap prov indirizzo e-mail ULTERIORI INDICAZIONI PER IL CORRIERE ‎(Orari portineria, recapito telefonico...)‎ nominativo da inserire in tabula gratulatoria, se diverso (scrivere in STAMPATELLO MAIUSCOLO):‎ Modalità di pagamento:‎  Ho pagato sul cc/p postale 54413208, intestato a: Edizioni Angelo Guerini e Associati, viale ‎Filippetti 28, 20122 Milano (allego copia del bollettino)‎  Ho pagato tramite bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato a Edizioni Guerini e ‎Associati, IBAN IT97B0103001662000001073784 (allego copia del bonifico)‎ data firm  Desidero ricevere fattura ‎ P. iva / Cod. Fisc.‎

Elisa Bertazzi

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.