Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

14 Sett. 2012 - Importantissimo notizia per armeni di Roma.
Carissimi Connazionali,
Con molta gioia desidero informarVi che il Supremo Patriarca e Catolicos di Tutti gli Armeni S.S. Karekin II , con la sua lettera n. 1447 del 24 Agosto del 2012, ha nominato come Pastore delle Anime (Hokevor Hoviv), con la dicitura occidentale Parroco, Rev. Padre Garnik Mkhitarian ,ai fedeli Apostolici Armeni di Roma. Il Reverendo Padre Garnik è già a Roma da alcuni giorni ed è al lavoro per iniziare il Suo Apostolato fra di noi.

Da Lui direttamente d'ora in poi riceverete ogni notizia e comunicazione inerente alla vita quotidiana della nostra Chiesa di San Biaggio degli Armeni (Surp Vlas) in Via Giulia su Lungotevere a Roma.

Desidero inoltre ricordarVi che secondo le nostre antiche tradizioni nazionali e antiche regole della Chiesa Apostolica Armena, il Popolo che si riconosce membro della sua Santa Chiesa è anche il diretto responsabile dei bisogni sia della propria Chiesa sia del proprio Sacerdote. Con questo spirito fraterno, faccio appello a ogn'uno di Voi , naturalmente, ogn'uno nelle proprie possibilità, di stare in ogni modo e con ogni mezzo solidale con Padre Garnik. Secondo il Volere del Nostro Catolicos, il sottoscritto e Dott. Arch. Sarò Khodaverdian, rimarremo vigili sui primi bisogni materiali ed organizzativi di Padre Garnik, finchè ci saranno nei prossimi mesi la riorganizzazione della Comunità Apostolica Armena con tutti i suoi strumenti amministrativi e di autogoverno.

Vi prego di segnalarmi ogni suggerimento per il migliore funzionamento della nostra Chiesa Aposolica Armena a Roma che è lo specchio dell'identità di ogni Armeno. Nei primi giorni ho personalmente assistito anche al prodigare di numerosi fratelli armeni non Apostolici e fratelli italiani, portando il loro apporto e solidarietà ai primi passi di Padre Garnik.

Con questo meraviglioso spirito di fratellanza auguro a tutti Voi una gioiosa Domenica , quando Padre Garnik, inizierà la Santa Messa alle ore 11.00.
Con molta amicizia;


Baykar Sivazliyan

p.s. Chiedo a tutti di diramare la notizia in ogni mezzo possibile a tutti i propri amici.

B. S Pres. dell'UAI

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.