Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Film su Arhile Gorky alla BBC....
Film su Arhile Gorky alla BBC....‏
Da: Seta Martayan (o.martayan@tiscali.it)
Molto interessante...

Nel sito sottoindicato è possibile vedere un breve trailer del documentario "Without Gorky" che la BBC ha trasmesso il 12 marzo.
L'autrice del film è Cosima Spender la nipotina di Arshile Gorky e figlia di Matthew Spender* e Marò ( figlia di Arshile Gorky nata nel 1943 cinque anni prima della morte suicida del padre).

* Matthew Spencer scultore, pittore e scrittore è l'autore del libro " From a high place. A life of Arshile Gorky" (Usa 1999), pubblicato in italiano nel 2010 col titolo "Una storia armena, Vita di Arshile Gorky" Ed. Barbes s.r.l. ( http://www.barbes.it/it/55/ido/71/scheda.html )
"ll libro è considerato uno dei testi più importanti per lo studio dell'arte del pittore armeno, ma anche per la compressione dell'arte americana deggli anni Trenta e Quaranta"

Dal 1968 la coppia vive nel Chianti senese

Per una visione sull'arte e le opere e la personalità ..consulare GOOGLE - Arshile Gorky

http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.a-littlebird.com/2012/03/08/bbc-4-documentary-without-gorky-a-film-by-cosima-spender/&ei=BdtqT-mkGoidOvPGmOQF&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCgQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dwithout%2Bgorky%2Btrailer%2BON%2BBBC%26hl%3Dit%26biw%3D1024%26bih%3D601%26prmd%3Dimvns

Seta Martayan

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.