Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

ARARAT STORIES
the best from Armenian videoartdal 8 al 28 febbraio 2011Vernissage 8 e 9 febbraio dalle 19.00 alle 21
con il supporto di:
Open Society Institute della Soros Foundation in New York e European Cultural Foundation di Amsterdam Martedì 08 Febbraio alle 19.00, [.BOX] Videoart Project Space presenta la mostra video Ararat Stories: the best Armenian videoart.
L'evento è curato da Carolina Lio e organizzato in collaborazione tra VisualContainer, Italian video art distributor e ACCEA, Armenian Center for Contemporary Experimental Art, e supportato dalla European Cultural Foundation di Amsterdam e dall'Open Society Institute della Soros Foundation di New Yorktramite il travel grant Step Beyond, finalizzato allo scambio culturale tra paesi europei e paesi viciniall'Europa.
La mostra è la seconda tappa di uno scambio che ha già visto in Dicembre 2010 dodici videoartisti italiani protagonisti di un evento (Italian Container: The emerging Italian video art comes to Yerevan) all'importante ACCEA di Yerevan. Ora [.BOX] a Milano ospita altrettanti artisti armeni in una mostra di quindici video che mostrano le varie sfaccettature della contemporaneità artistica e sociale del paese.
Dalla capostipite della videoarte armena, Sonia Balassanian, fino ad arrivare al giovane ma già consacrato a livello internazionale Tigran Khachatrian, la mostra presenta il meglio della videoarte in Armenia, selezionando I nomi più conosciuti e I video che meglio rappresentano un paese
in ricostruzione e un popolo dalla grande storia.
Oltre alle serate di inaugurazione, la mostra resterà visitabile fino al 28 Febbraio su appuntamento e
visitabile online su Visualcontainer TV, la prima web.tv interamente dedicata al mondo della videoarteinternazionale: www.visualcontainer.tv.
Artisti invitati: Sona Abgarian, Vahram Akimian, Anoush Arakelian, Sonia Balassanian, Gagik Ghazareh, Armen Hacobian, Diana Hakobyan, David Kareyan, Tigran Khachatrian, Mkrtich
Tonoyan, Hamlet Vardanian, Gayane Yeghiazarian.
[.BOX] Via Confalonieri 11, 20124 Milano (zona isola . mmgaribaldi)Citofono 43 . Cortile Interno
Apertura su appuntamento tel.3477813346 info@visualcontainer.org

G.C

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.