Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

12 Ap 2010 - Flussi 2010: firmato il decreto per l'ingresso di stagionali
12 aprile 2010
Flussi 2010: firmato il decreto per l'ingresso di stagionali, autonomi, formati all'estero e conversioni di permesso di soggiorno da studio a lavoro autonomo.
Oltre agli 80mila stagionali, 4mila autonomi tra professionisti, imprenditori, artisti ed artigiani e 2mila formati all'estero.

Firmato il decreto flussi 2010, si attende ora la pubblicazione nella Gazzetta fficiale. Rispettate tutte le previsioni relative ai soli lavoratori stagionali (80mila ingressi da Serbia, Montenegro, Bosnia-Herzegovina, ex Repubblica Yugoslava di Macedonia, Croazia, India, Pakistan, Bangladesh, Sri Lanka, Ucraina, Tunisia, Albania, Marocco, Moldavia ed Egitto), la novità di quest’anno riguarda soprattutto l’apertura ai piccoli artigiani. Il decreto riserva infatti 4mila quote ad imprenditori che svolgono attività di interesse per l’Italia, liberi professionisti, soci e amministratori di società non cooperative, artisti di chiara fama internazionale e di alta qualificazione professionale ingaggiati da enti pubblici e privati, ma anche artigiani, a condizione che provengano da “Paesi extracomunitari che contribuiscano finanziariamente agli investimenti effettuati dai propri cittadini sul territorio nazionale. La quota complessiva comprende fino a 1500 conversioni di permessi per studio e formazione in permessi per lavoro autonomo.
Alle 4mila quote, si aggiungono 2mila ingressi riservati ai lavoratori subordinati che hanno frequentato programmi di formazione in Patria in base alle intese previste dall'art. 23 del Testo unico immigrazione.

Imm.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.