Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

21 05 2009 - La Madre Africa. Diaspora Africana tra testimonianza e responsabilità
Previsto per domenica 24 maggio l’incontro in occasione della Giornata Internazionale per l’Africa

In occasione della Giornata Internazionale per l’Africa, la Diaspora Africana Europea – Italia organizza La Madre Africa. Diaspora Africana tra Testimonianza e Responsabilità.

L’incontro che si terrà domenica 24 Maggio 2009 dalle ore 14.30 alle ore 20.00 presso la Sala convegni Salesiani, in via Marsala 42 a Roma, sarà occasione di riflessione su una terra dalle origini antiche, ma capace di rinnovarsi continuamente, oggi anche grazie alla Diaspora.
E di confronto su obiettivi di: rafforzamento della collaborazione tra istituzioni Africane e società civili; istituzione di una Casa d’Africa a Roma; riflessione su rapporto tra Diaspora Africana e suoi discendenti; costruzione della democrazia; rafforzamento delle tradizioni.

Di seguito il programma dell’iniziativa

Con il patrocinio di Doyen du Corps Diplomatique Africain en Italie, Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Regione Lazio.
Con la collaborazione di Comune di Roma e Comitato Cittadino per la Cooperazione Decentrata della città di Roma, e grazie ai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes per la comunicazione tra le reti.

La “Diaspora Africana Europea - Italia” è composta dai migranti Africani e dai loro discendenti. L'associazione ha per scopo l'elaborazione e la promozione delle iniziative di solidarietà sociale e la realizzazione della Diaspora Africana come Sesta Regione, in linea con Piani di Azioni dell’Unione Africana per la Diaspora ed altri pertinenti Documenti di lavoro (UA RCCs). L'Associazione opera nel rispetto dei principi normativi e legislativi dei vari territori di competenza.

Per informazioni
Tel. 06-671072337
fax 06-671072465
cell. 3297368751 - 3805217201
infoafridiaspo.iteu@libero.it
In allegato il comunicato stampa, la brochure con il programma completo e la nota di presentazione dell'iniziativa Ufficio stampa Chiara Castri Area Comunicazione Promozione Cesv – Centro Servizi per il Volontariato Via dei Mille 6 – 00185 Roma Tel. 06 491340 Fax 06 4461817 comunicazione@cesv.org

Chiara Castri

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.