Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

04 04 2009 - On. Fini durante la sua visita a Matera invitiamo a visitare pure la Ciesa di Sanya Maria de Armenis
Spett. Autorità Comunali

Carissimi amici materani


la prossima visita del presidente dela Camenra On. Gianfranco Fini è il giusto riconoscimento che la Città di Matera e le sue Istituzioni civiche e culturali meritano di ricevere sia come attenzione istituzionale che come premio alla loro capacità e vivacità culturale.

Mi permetto di suggerire uno spunto in questa straordinaria giornata con la visita della terza carica dello stato e cioè quella di sottoporre alla sensibilità del Presidente Fini l'iniziativa che Matera ha nobilmente assunto di ricordare il popolo armeno ed i suoi legami che con esso ha la città "dei sassi".
Augurandovi ancora successo e prosperità

distinti saluti Vahè Vartanian




http://www.millemedia.it/
"Dopo cinquanta anni di esilio, torna nel suo scenario naturale di Piazza Vittorio Veneto la Fontana Ferdinandea, un simbolo dell'identità cittadina". Così il Sindaco di Matera Emilio Nicola Buccico ha presentato alla stampa la giornata di martedì 7 aprile, quando, alla presenza del presidente della Camera Gianfranco Fini, sarà inaugurata, nella nuova collocazione di Piazza Vittorio Veneto, l'antica fontana Ferdinandea. Il Sindaco ha spiegato il significato storico, ma soprattutto sociale, di un trasferimento che riporta "nell'agorà cittadina" un pezzo di storia delle comunità materana.

Vahe Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.