Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

INVITO: Associazione Culturale "Santa Cecilia in Trastevere" ONLUS
L’Associazione Culturale “S. Cecilia in Trastevere” è lieta di invitare la S.V. alla manifestazione che ha organizzato presso la Basililca di S. Cecilia in Trastevere, piazza S. Cecilia 22, il

15 marzo 2009 ore 17,00

Un concerto liturgico per organo
“Omaggio a Händel”

del

Maestro Luigi Pastoressa

Il Maestro Luigi Pastoressa si è diplomato con il massimo dei voti in organo e composizione organistica presso il conservatorio ‘N. Piccinni' di Bari, sotto la guida della prof. ssa Margherita Quarta. Svolge attività concertistica (Bari, Napoli, Roma, Venezia: Basilica di S. Maria della Salute, Londra Our Lady of dolors Church, Madrid Iglesia de Montserrat, riscuotendo ovunque ampi consensi di pubblico e di critica. Ha suonato nella basilica di Collemaggio a l’Aquila, a S. Maria Maggiore in presenza del card. Law e del capitolo dei canonici. Cultore e conoscitore del canto gregoriano per il quale si è perfezionato presso l’Istituto Pontificio di Musica Sacra studiando con i Mi Nino Albarosa e Alberto Turco, affianca all’attività concertistica a quella altrettanto intensa di docente. Ha svolto corsi di perfezionamento con i Mi Luigi Celeghin, Giancarlo Parodi e Theo Flury.
E’ organista presso la basilica di S. Cecilia e secondo organista presso la Chiesa S. Maria in Via.

Programma

D. Buxtehude Preludio e Fuga in Re Magg.
G. F. Händel Hornpipe from Watermusic
C. Franck Corale in la min. n. 3
C.M. Widor Toccata from Symphony No. 5

IL PRESIDENTE IL RETTORE IL DIRETTORE ARTISTICO
Dott. Neda Parmegiani Mons. Guerino Di Tora Maestro Enzo Tei
* * * * * * *
Con l’occasione si richiama l’attenzione sulla possibilità, nell’ambito della denuncia dei redditi, di destinare, ove lo si ritenga opportuno, il cinque per mille dell’IRPEF alla nostra Associazione. In questo caso, nella casella in cui figurano le associazioni di promozione sociale, deve essere indicato il nostro codice fiscale 97177480585.

La scelta della destinazione dell’otto per mille dell’IRPEF e quella del cinque per mille dell’IRPEF NON SONO IN ALCUN MODO ALTERNATIVE FRA DI LORO. Pertanto possono essere espresse entrambe le scelte.

Neda e Seta

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.