Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Nota interna dell’evento del 23 Febbraio in HOTEL PLAZA DI ROMA – Protocollo tra Nardò e Gyumri
La collettività Armena di Roma incontra la delegazione governativa Armena e la delegazione della Città Nardò guidato dal Sindaco.

I Giornali hanno riportato l’evento straordinario del protocollo che i due sindaci delle due città . Nardò e Gyumri , deponevano la loro firma in presenza del Min. per la sicurezza Artur Baghdassarian e vari rappresentanti e delegazioni;

La stessa emozione abbiamo approvato il 6 marzo del 2000 nella sala di Giulio Cesare del Campidoglio, alla Sala delle Bandiere della Provincia di Roma , alla XX Municipio e al Parlamento Italiano per l’approvazione del riconoscimento del Genocidio Armeno guidato dal Primo Ambasciatore della Repubblica Armena, Dott. Gaghik Baghdassarian e l’associazione Zatik , promotrice delle numerose iniziative istituzionali e la massiccia presenza degli armeni presenti in ogni occasione.
Anche in questa occasione , gli armeni si sono sentiti vicini e partecipi agli eventi riguardanti la loro antica nazione attraverso il Santo fondatore della Cristianità Armena , San Gregorio Illuminatore, che da oggi unisce Nardò con intero sentimento gregoriano attraverso il Santo comune e la città di Gyumri gemmellata con la Città colpita il 20 febbraio del 1747 .

Infatti , la presenza dei fedeli con il Consiglio della Chiesa Madre degli Armeni Gregoriani in Italia, accompagnati da Padre Gheghart, Mons. Josef Kelekian con il consiglio della chiesa Cattolica dei padri Levonian di Roma, Presidenza della Associazione Italo Armena ZATIK Graziella Falconi , la delegazione dell’associazione della Comunità Armena di Roma e del Lazio Dott. Rita Pabis e l’Associazione ZIZERNAK di Udine, Daniele Temrezian e tante altre presenze, rendevano gratificante e incoraggiante una compattezza sincera tra vari contendenti.
Il sindaco di Nardò ha voluto sottolineare l’impegno della sua Città e ha ringraziato l’impegno dell’Ambasciata e la segretaria Valentina, per i loro impegni e contatti che hanno reso possibile l’evento e la presenza qualificata è una buona testimonianza per il successo della iniziativa appena iniziata tra le nostre Città .


Roma il 26 Febb. 2009 Vahe Vartanian

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.