Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050524 - VIAGGIO IN ARMENIA CON IL PADRE AREN SHAHINISAN
VIAGGIO IN ARMENIA 2005
Viaggio tra storia e leggenda nel primo stato Cristiano del mondo
Ritorno all’origine dell’umanità nella terra di Noè all’ombra del monte Ararat

Viaggio in aereo “CSA” via Praga per Yerevan, da Malpensa, Mercoledì 22 Giugno 2005. Partenza da Praga alle 21:45. Durata del viaggio 9 giorni (8 notti) compresi i giorni dei voli. Il ritorno Giovedì 30 Giugno 2005.

Mercoledì 22 Giugno : Partenza da Malpensa con “CSA” via Praga per Yerevan in Armenia.

Giovedì 23 Giugno : Arrivo a Yerevan alle ore 4,15 circa del mattino, sistemazione in albergo. Colazione e visita della città di Yerevan nella mattinata. Visita al museo storico dell’Armenia, e galleria d’arte nazionale. Pranzo. Visita di Tsitsernakaberd (monumento alle vittime del genocidio, e museo). Visita alla nuova cattedrale di S. Gregorio Illuminatore, inaugurata nel 2001 da Papa Giovanni Paolo II e Catholicos Karekin II per 1700° anniversario del cristianesimo Armeno. Visita ai monumenti di Davide di Sasun, di Vartan Mamikonian, e di Madre Armenia. Cena di benvenuto al ristorante. Pernottamento a Yerevan.

Venerdì 24 Giugno : Colazione. Visita di Madenataran (museo e biblioteca dei manoscritti antichi). Pranzo. Visita di Garni (tempio ellenico del sole I sec. d.C.), Geghard (monastero rupestre XII sec.). Cena in ristorante. Pernottamento a Yerevan.

Sabato 25 Giugno : Colazione. Una breve visita al Vernissage (mercato di artigianato armeno). Visita al Khor Virab (luogo in cui fu rinchiuso per 14 anni San Gregorio l’Illuminatore, artefice della conversione del paese al cristianesimo nel 301 d.C.) con vista, in primo piano, del monte Ararat. Si prosegue per il complesso monastico di Noravank. Pranzo nel luogo. Visita alle cantine di Areni e degustazione del vino armeno di produzione locale. Visita alla città termale di Jermuk. Si prosegue per Sissian. Cena in ristorante e pernottamento a Sissian.

Domenica 26 Giugno : Colazione. Visita alle cascate di Shaki e le pietre di Karahundje. Partenza per Tatev (complesso architettonico medioevale armeno del IX sec.). Pranzo. Visita del ponte del diavolo. Si prosegue via Goris a Khnzoresk (citta della mela) dove un’intera parete di roccia è crivellata di cavità. Ritorno a Sissian, cena e pernottamento.

Lunedì 27 Giugno : Colazione. Si riparte verso nord in direzione di Yeghegnatzor, si attraversa il passo al Caravan Serralio di Selim. Pranzo. Visita Martuni, Noratus (cimitero di Khatchkar). Hayravank ed il lago Sevan (2000 mt. d’altitudine) e l’isola con le sue due antiche chiese. Cena e pernottamento a Sevan.

Martedì 28 Giugno : Colazione. Visita di Dzaghgatzor (valle dei fiori), visita del monastero di Kecharis (XI secolo), Dilijian e Haghardzin (importante complesso monastico, costruito nel IX-X secolo). Si prosegue verso nord. Pranzo al ristorante Anusch. Circa al confine con la Giorgia si visita il famoso complesso monastico di Hakhbat protetto dall’UNESCO. In seguito, visita al monastero di Sanahin. In serata ritorno a Yerevan. Cena in ristorante e pernottamento a Yerevan.

Mercoledì 29 : Colazione. Visita della cattedrale di Etchmiadzin (sede del Catholicos, autorità suprema della Chiesa apostolica armena), visita del museo e dei suoi tesori. Si parte per Ashtarak, visita dell’Oshakan (luogo di sepoltura di Mesrob Mashdots l’inventore dell’alfabeto armeno). Pranzo secondo la tradizione, in una famiglia armena e dimostrazione della cottura del pane armeno “lavash”. Visita di Amberd (fortezza del VII secolo d.C.). Visita ai resti della famosa chiesa circolare di Zvartnots. Cena di arrivederci in ristorante e pernottamento a Yerevan.

Giovedì 30 Giugno : Partenza al mattino presto da Yerevan, dall’aeroporto “Zvartnots” per Milano via Praga.

La quota di partecipazione per persona (minimo 10 persone) è di Euro 1.100,00 (salvo variazione del cambio del dollaro) con sistemazione in albergo di tre stelle (***sup.) in camera doppia con bagno. Il supplemento in singola è di Euro 150,00.

N.B. * Tutte le attività previste saranno svolte, fatti salvo cambiamenti del giorno.
** Saranno inserite in programma le serate con spettacoli di danza e musica secondo il calendario artistico di Yerevan nel periodo del viaggio.
*** La quota per persona s’intende in gruppo minimo 10 persone.

La quota di partecipazione comprende:
n Assicurazione (Europ assistance).
n Volo aereo con “CSA” ( linee aeree ceche), Milano - Praga - Yerevan - Praga - Milano.
n Pensione completa per tutta la durata del soggiorno in Armenia, incluso le bevande.
n Trasferimento dall’aeroporto in albergo e viceversa.
n Gite in pullman e guida in lingua italiana per tutte le escursioni previste.
n Serate artistiche in Yerevan.
n Ingressi dei musei e teatri.
n Le tasse aeroportuali italiane e ceche.

La quota non comprende:
n Visto per l’Armenia Euro 30,00 (sarà rilasciato all’arrivo all’aeroporto di Yerevan)
n Tassa aeroportuale armena all’uscita da Yerevan di Euro 20,00.
n Le mance, alcolici e superalcolici.

La prenotazione con il versamento della quota dovrà essere effettuata 30 giorni prima della data di partenza.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a:
-- P. AREN SHAHINIAN a Milano. Tel & Fax. 02 26822683 – cell. 340 6674756
e-mail aren-shant@libero.it
-- Yervant Eretzian – Cassina dè Pecchi (Milano) Tel.& Fax. 02 95343476. cell. 333 4564996,
e-mail. yervant@infinito.it.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.