Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

28 02 2009 - Delegazione armena a Priverno
http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=24586 Notizia Priverno (27/02/2009) - Come da programma, nella mattinata di ieri la delegazione armena costituita da diciassette membri tra i quali alte cariche istituzionali appartenenti al Consiglio di Sicurezza Nazionale armeno e da rappresentanti dell'ambasciata Armena in Italia, hanno visitato Priverno per la prima volta con l'obiettivo di creare un primo contatto finalizzato ad un eventuale gemellaggio che potrebbe essere, in prospettiva, la concretizzazione delle basi gettate ieri.
Ad accogliere gli armeni oltre al Sindaco, Umberto Macci, c'era il vicesindaco, Fabio Martellucci e gli assessori Domenico Graziani, Bruno Silvagni, Claudio Giorgi, Angelo Miccinilli e Camillo Libertini.
La cerimonia di accoglienza si è svolta nell'ex sala consiliare del Comune di Priverno e il primo cittadino privernate, dopo aver salutato ufficialmente gli ospiti e dato loro il benvenuto, ha sottolineato l'importanza di creare una rete di contatti tra realtà territoriali più piccole al fine di costruire una 'piccola Europa' capace di affermarsi e farsi conoscere al pari di grandi e note città.
"E' un onore - ha dichiarato Macci - per l'amministrazione Comunale e per Priverno che abbiate voluto scegliere di conoscere la nostra piccola città. Da sempre siamo convinti dell'importanza di conoscere ed entrare in contatto con culture diverse dalla nostra con le quali integrarsi senza mai dimenticare le nostre origini e il nostro passato poiché il futuro si costruisce sul passato. Quella di oggi è una presa di contatto iniziale che sono certo potrà continuare nel tempo".
Per suggellare questo primo incontro il sindaco Macci e il vicesindaco della città armena di Gavar, Grigor Boshyan, alla presenza del segretario nazionale del Consiglio di Sicurezza Nazionale armeno, Artur Baghdasaryan e altri rappresentanti del Consiglio, oltre che dell'ambasciata armena in Italia e degli amministratori locali, hanno firmato un patto di amicizia e fratellanza con la reciproca promessa di rincontrarsi presto. Visibilmente soddisfatti anche gli armeni che hanno usato parole molto calorose e di amicizia nei confronti della città appena conosciuta.
Nel pomeriggio la delegazione armena accompagnata dal sindaco, dal vicesindaco e dall'assessore Miccinilli ha visitato il borgo di Fossanova.

G.C.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.