Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

30 01 2009 - Karabakh/ Turchia: siamo sempre dalla parte dell'Azerbaigian
Incontro tra Erdogan e il presidente armeno Sarkisian
postato 21 ore fa da APCOM

Roma, 29 gen. (Apcom-Nuova Europa) - La Turchia resta dalla parte dell'Azerbaigian nel conflitto con l'Armenia sulla provincia separatista del Nagorno Karabakh. L'ha ribadito il primo ministro di Ankara Recep Tayyip Erdogan, incontrando a Davos il presidente armeno Serzh Sarkisian.
"Noi saremo sempre dalla parte dell'Azerbaigian nella soluzione del conflitto del Karabakh", ha detto Erdogan secondo quanto riportano l'agenzia di stampa turca Anadolu e quella azera Today.az.
Erdogan ha anche spiegato di ritenere l'incontro odierno come una continuazione di quello che ha avuto luogo ieri tra Sarkisian e il presidente azero Ilham Aliev. "Questo processo - ha detto il primo ministro - continuerà in questa forma e in futuro".
Turchia e Armenia non intrattengono relazioni diplomatiche ufficiali, essendo divise dalla diversa interpretazione del massacro armeno dell'inizio del '900, che gli armeni definiscono genocidio. Erdogan, inoltre, ha spiegato oggi che "la soluzione di questo problema (quello del Nagorno Karabakh, ndr.) e le relazioni turco-armene sono interconnesse".

G.C.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.