Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

29 01 2009 - una stilista armena al Pitti di firenze
Anche Lineapiù usa il tessuto "etico" di Bono degli U2
Anche il gruppo tessile pratese Lineapiù ricorre al tessuto "etico" lanciato da Edun, il brand fondato da Bono degli U2 e dalla moglie Ali Hewson v per supportare il commercio equo dei Paesi emergenti.
Edun è una linea completa di bbigliamento prodotto con cotone coltivato in Uganda senza sostanze chimiche e certificato ECOCERT®, cui si aggiungono le T-shirt Edun Live.

Lineapiù ha presentato al recente Pitti Filati la collezione di una giovane stilista di origine armena,Naira Khachatryan, che da qualche anno collabora con il gruppo tessile. Alcuni capi primavera-estate 2010 - come i "sari da città" Etienne - sono infatti realizzati con filato Ethic, un'originale mistura di seta leggerissima e cotone, che proviene direttamente da un'azienda ugandese di Kampala, aderente al progetto Edun e dunque certificata.

Naira Khachatryan si è formata all'accademia della moda di Mosca, frequentando nel 2001 il Master Lineapiù in tecnica e progettazione della maglieria. Dopo aver firmato diverse mini collezionie rivestito per quattro anni il ruolo di responsabile stile di Lineapiù, Naira ha dato vita alla sua prima collezione completa - quella autunno-inverno 2009-2010 - presentata a Mosca durante la locale settimana della moda.

Chi volesse saperne di più sui prodotti etici Edun può visitare il sito dunonline.com

G,C.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.