Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

19 01 2009 - UNIONE di AMICIZIA ITALIA TURCHIA : Non dobbiamo nè dimenticare, e ne far dimenticare il sincero messaggio di Hrant Dink ......
COMUNICATO DI STAMPA - COMMEMORAZIONE DI HRANT DINK
Desideriamo rendere omaggio alla memoria del giornalista Turco-Armeno Hrant Dink che ha perso la vita in seguito ad un vile attentato del 19 gennaio 2007.
Non dobbiamo nè dimenticare, e ne far dimenticare il sincero messaggio di Hrant Dink ache, sostanzialmente, era quello di spianare la strada che porta alla pace ed all’amicizia attraverso il dialogo.
Ogni iniziativa di dialogo intrapresa dai Turchi e dagli Armeni contribuirà a dimostrare che il messaggio di Hrant Dink è sempre vivo e che i tentativi degli estremisti privi di tolleranza, contro la pace e l’amicizia, saranno vani . Le comunità Turca ed Armena in Italia, con la commemorazione congiunta di Hrant Dink, del 26 gennaio 2007 in Campidoglio, hanno ribadito la piena condivisione del suo appello al dialogo, dimostrando cosi che qualsiasi atto estremistico non centrerà mai alcun obiettivo.
Vorremmo sottolineare, ancora una volta, i nostri auspici affinché le iniziative similari comuni, continuino e si incrementino, nella piena convinzione che i problemi tra Turchi ed Armeni, unicamente attraverso il dialogo, potranno essere risolti. Auspichiamo che la Turchia e l’Armenia possano costituire, in breve tempo una commissione mista di storia che faccia emergere ogni aspetto dei tragici fatti del passato. Se ciò si realizzerà Hrant Dink non sarà morto invano.
UNIONE DI AMICIZIA ITALIA TURCHIA Roma, 19.01.2009
www.italiaturchia.com info@italiaturchia.com

Unione di Amicizia Italia Turchia

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.