Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

11 12 2008 -Unione europea ha siglato contratto per l'aviazione con l'Armenia
Aviazione civile - 12:20 - giovedì
Bruxelles, Belgio - Permetterà a tutte le compagnie europee di volare tra Armenia e qualunque Stato membro della Ue
(WAPA) - "L'Unione europea e la repubblica di Armenia hanno siglato un
accordo per l'aviazione tramite il quale sarà permesso a tutte le compagnie aeree europee di volare tra l'Armenia e qualunque Stato membro della Ue.
L'intesa, dopo tre anni di negoziazioni, è stata firmata dal commissario Benita Ferrero Waldner, responsabile per le relazioni esterne, da Jean Pierre Jouyet, segretario di Stato degli affari europei per la presidenza francese, e da Eduard Nalbandyan, ministro degli affari esteri dell'Armenia nell'ambito del Consiglio di collaborazione Ue-Armenia.

L'accordo, principalmente, permette ad ogni compagnia dell'Ue di operare voli
tra lo Stato membro dove è costituito e l'Armenia. Esso riconosce l'esistenza del mercato singolo per il trasporto aereo tra la Ue e l'Armenia e dimostra la dimensione esterna di questo mercato.

La Ue ha negoziato 35 accordi orizzontali con Paesi partner ed in tal modo ha portato più di 600 contratti bilaterali per servizi aerei in conformità con la legge della Comunità.
Il numero dei passeggeri tra la Ue e l'Armenia è cresciuto da quasi 166 mila nel 2006 a 204 mila nel 2007 nei principali mercati (Francia, Austria, Germania e Repubblica ceca). L'intesa contribuirà a sviluppare ulteriormente i rapporti nel settore dell'aviazione tra le due parti". (Avionews


V.V.

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.