Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

12 11 2008 - a Turchia desidera che la Russia abbia un ruolo di primo piano nello sviluppo delle relazioni tra Armenia e Azerbaigian
Ankara, 12 nov. (Ap-Nuova Europa) - La Turchia desidera che la Russia abbia un ruolo di primo piano nello sviluppo delle relazioni tra Armenia e Azerbaigian, ha dichiarato il ministro degli Esteri turco Alì Babacan, facendo riferimento alle tensioni del Caucaso e all'annosa questione del Nagorno-Karabakh, enclave armena in territorio azero.

Il capo della diplomazia turca ha sottolineato che al momento è in corso una fitta serie di contatti diplomatici tra Ankara, Erevan e "la Russia potrebbe dare un contributo fondamentale per la normalizzazione delle relazioni tra Azerbaigian e Armenia".

Babacan ha confermato che il ministro degli Esteri armeno Edward Nalbandian si dovrebbe recare in Turchia entro la fine dell'anno, ma ancora non si conosce la data esatta. L'Armenia e l'Azerbaigian stanno supportando l'iniziativa turca per stabilire un gruppo di cooperazione regionale per stabilizzare il Caucaso.



V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.