Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

02 10 2009 - ANNAVIVA PRESENTA
di Pasquale Totaro
Presidente Comitato Storico Umanitario
"REALIZZIAMO UN GIARDINO PER TUTTI I MARTIRI E I GIUSTI A...!")
Da molti ormai definito "Il libro verità sui genocidi di massa", è stato realizzato con il contributo della Regione Piemonte ed è dedicato alle vicende dei Martiri e dei Giusti nell'ambito degli Olocausti del XX secolo:
dalla tragedia vissuta dal Popolo Armeno sino ai genocidi ancora in corso in Tibet e in Birmania.

MEMORIE DIMENTICATE
dal progetto
"REALIZZIAMO UN GIARDINO PER TUTTI I MARTIRI E I GIUSTI A...!"

GIOVEDI. 2 OTTOBRE ORE 20.30
CIRCOLO ARCI .LATO B.
PIAZZA XXIV MAGGIO, MILANO

Introduce: Matteo Cazzulani, presidente di Annaviva
Ne discutono con l.autore:
Pietro Kuciukian (Comitato dei Giusti per gli Armeni);
Barbara Grzywacz (Associazione "Memorial-Italia")
Lan Ning (Praticante cinese della Falun Dafa);
Venerabile Jangchup Sopa (Lama tibetano esule in India);
Claudio Tecchio (Ufficio Internazionale CISL Piemonte).
Modera: Alessandro Litta Modignani, editorialista de .L.Opinione.

Annaviva è un.associazione che si occupa della situazione socio-politico-culturale dell.est-Europa e dei paesi dell. area caucasica.
www.annaviva.com
L'OCCIDENTE ANCORA BUGGERATO DA PUTIN in • GEORGIA RUSSIA Per il momento gli osservatori dell'Unione Europea non potranno entrare nella 'zona-cuscinetto' istituita a ridosso del confine tra la Georgia propriamente detta e la provincia ribelle dell'Ossezia del Sud, di cui il Cremlino ha unilateralmente riconosciuto il mese scorso l'indipendenza, insieme a quella dell'Abkhazia. Gli emissari Ue avranno invece unicamente la possibilita' di controllare i limiti meridionali dell'area, e solo a partire da "domani": lo ha annunciato il capo ufficio stampa del contingente russo di stanza in territorio sud-ossetino, Vitaly Manushko, il quale ha spiegato che gli osservatori comunitari si sono incontrati con ufficiali di Mosca in mattinata nel villaggio georgiano di frontiera di Karaleti, ma senza raggiungere il prescritto accordo tecnico-logistico sui pattugliamenti nel settore di sicurezza. (AGI) _______________-- Ecco a voi la nuova rassegna filmica di Casa Eirene che quest'anno presenta diverse novità e sperimentazioni. Innanzitutto il nome non è più "Al cinema con tè" ma "Al cinema con gusto". Infatti prima della proiezione, a richiesta, offriremo oltre al tè e i biscotti equosolidali anche i tarallini e il vino delle cooperative Terre di Puglia e Placido Rizzotto consociate con Libera (Associazioni nomi e numeri contro le mafie). Un'altra novità è costituita dalla replica settimanale. Il film viene proiettato il venerdì sera e in replica la domenica sera. Il contributo di ingresso è di € 3,00. Per il tè con biscotti e per i tarallini con il vino si darà un contributo extra. Anche quest'anno presenteranno i film Annalisa Lepore e Patrick Sablot, con la nuova collaborazione di Daniela Ceparano.

Pasquale Totaro

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.