Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

16 09 2008 - Macerata , Radiocamopus intervista Agnese Carnevali, sulla tesi del Genocidio Armeno 1915 -16
Università di macerata laureata in Scienze della comunicazione in onda su Radiocampus L’Università di Macerata è tornata in onda su Radiocampus,il settimanale dedicato da Radio Uno Rai al mondo universitario.
MACERATA, 29/08/2008 - Protagonista, una laureata in Scienze della comunicazione, Agnese Carnevali, che, intervistata dalla conduttrice Alma Grandin, ha presentato la propria tesi incentrata sul genocidio armeno compiutosi tra il 1915 e il 1916 in Anatolia, nell'Impero ottomano, ad opera del governo dei Giovani turchi. Alla fine di quegli anni, si conteranno 1.500.000 vittime armene. In particolare Agnese affronta dal punto di vista della comunicazione come sia potuto accadere che su un evento così tragico sia sceso il silenzio per anni, fino a tempi recentissimi. E come, la negazione di questo genocidio abbia poi, fino ad oggi, determinato non solo il rapporto tra Armenia e Turchia, ma anche la definizione delle rispettive identità nazionali.L’intervista, andata in onda il 19 agosto, può essere ascoltata sul sito www.radio.rai.it/radio1/radiocampus.
Agnese, già premiata al Symposium internazionale sulle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Armenia, ha vinto anche un premio studio per collaborare in tutti i settori di attività del Corecom Marche, il Comitato regionale per le comunicazioni, dai convegni ai monitoraggi, dalla produzione di materiale divulgativo

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.