Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

10 04 2008 - CONCERTO DI MUSICA FOLKLORICA IRANIANA
1. CONCERTO DI MUSICA FOLKLORICA IRANIANA

L’Ensemble Avinar, composto da 6 musicisti, propone un repertorio di canti d’amore provenienti da diverse regioni dell’Iran. Il programma del concerto include 45 brani di musica folklorica in due parti, riarrangiati per l’occasione.
Avinar ha in questa sede invitato due musicisti italiani, per creare un dialogo musicale tra le due culture (Iraniana e Italiana).

costi : euro 1500.00 + spese di viaggio e alloggio

2. SPETTACOLO TEATRALE “l’inganno del diavolo”

Tre giovani attori Iraniani, prendendo spunto dalla filosofia dei colori ( bianco, nero e rosso) di Sohrevardi, noto filosofo iraniano, utilizzano forme corporali e musica per rappresentare la lotta tra il bene e il male e il macchinoso ruolo del diavolo.
A causa delle contraddittorie regole sociali riguardo i rapporti e i contatti fisici tra attore e attrice, risiedendo questi artisti in Iran, non hanno il permesso di esibirsi.

costi : euro 2800.00(inclusi spese varie, trasporto degli attori dall’Iran e dei musicisti residenti a Torino che collaborano con loro)+spese di viaggio e alloggio

3. Concerto di Musica Sufi Iraniana

L’ Ensemble Avinar, composto da 7 musicisti, in questo programma, esegue brani di Arash Yari. L’ambiente musicale è quello Sufi iraniano, basato su ritmi tradizionali e poesie di poeti iraniani come Molana(Rumi)e Hafez.
Il messaggio d’amore veicolato è interiore, in contrapposizione al mondo esteriore, quello dell’apparenza.Un canto di pace e tolleranza.

costi : euro 1800.00 + spese di viaggio e alloggio

4.Arash Yari Quartet
Il quartetto propone un repertorio di brani originali di Arash Yari su testi tratti dai maggiori poeti persiani. La formazione include i classici strumenti della musica classica iraniana. Il linguaggio musicale di Arash Yari è un vero e proprio dialogo tra la tradizione classica e una giovane, moderna sensibilità.

Costi: euro 1200.00 + spese di viaggio e alloggio

5. SPETTACOLO TEATRALE “il mio cuore è ormai capace di qualunque forma”

L’incontro tra un persiano, un turco ed un italiano appassionati di Rumi ha ispirato questo progetto:
Si rappresenta, con l’utilizzo della musica, la poesia e il video, il rapporto che ciascuno dei tre ha con il poeta. In quale aspetto ciascuno sente l’influenza di Rumi sul proprio linguaggio artistico.
Conseguentemente ne nasce un dialogo basato sul “cuore”: Tre giovani uomini cresciuti in luoghi diversi, che parlano lingue diverse, sperimentano espressioni artistiche comuni nel nome di Moulana. Sulle sue parole, le suggestioni della sua opera.

Costi: euro 2500.00 + spese di viaggio e alloggio

SCHEDA TECNICA
Palco
Nelle esibizioni di musica classica Iraniana i musicisti siedono a terra; pertanto sarebbe necessaria una pedana 2x3 per il quartetto e 3x5 per le altre formazioni, l’altezza variabile tra 15 e 25 cm.
Anche le aste dei microfoni devono, di conseguenza, essere basse per non nascondere i musicisti rispetto al pubblico. Solo il Daf (tamburo a cornice) può utilizzarne una normale che sarà inclinata.

Amplificazione
Vox – SM58
Daf – SM57
Tar / Oud – SM57 / AKG414
Santur – AKG 414 (occasionalmente è accettabile anche un mic a condensatore)
Kemenche – AKG 414 (come sopra)
Saz – 1Linea XLR con alimentazione Phantom
Cori – SM58

NB Per la proposta numero 5 richiedere una scheda a parte

CONTATTI:
Tel: 348 8569527 Fax: 011 8390551
E.mail:info@avinar.it
www.avinar.it

Thony

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.