Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

050427 - BAGNACAVALLO - Due mostre in occasione dell'anniversario del genocidio armeno
BAGNACAVALLO - Due mostre in occasione dell'anniversario del genocidio armeno
> BAGNACAVALLO - Nell'ambito del programma di "Città Libera! 1945-2005", manifestazioni organizzate dal Comune in occasione del 60° anniversario della Liberazione, alcune iniziative sono dedicate a un altro anniversario, quello del genocidio armeno, avvenuto novanta anni fa.
Venerdì 29 aprile, alle 17, nella sala Oriani del convento di San Francesco si terrà una conferenza dal titolo "1915, il genocidio armeno", nel corso della quale si terrà anche la presentazione del libro La masseria delle allodole, della scrittrice italo-armena Antonia Arslan. Interverranno i professori Aldo Ferrari, dell'Università di Venezia, e Marina Pasqui, dell'Università di Padova.
>
> Sempre il convento di San Francesco ospita, fino all'1 maggio, due esposizioni dedicate al genocidio armeno: nella sala Garzoniana, la mostra fotografica "Per non dimenticare" e, nella Saletta Garzoniana e nei due corridoi esterni, la mostra "Percorsi di memoria". La prima, a cura dell'associazione "Amici dell'Armenia", ricorda il genocidio tramite le immagini. La seconda, a cura degli alunni dell'Istituto Comprensivo, propone nella Saletta Garzoniana i lavori creati dai ragazzi sul genocidio armeno in seguito a colloqui avuti con Alice Tachdjian Polgrossi, presidente dell'associazione "Amici dell'Armenia", e nei corridoi esterni altri lavori dei ragazzi sulla Resistenza. Le mostre restano aperte nei seguenti orari: feriali 18-20; sabato e festivi: 10-12/15.30-19.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.