Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

02 04 2008 - Marted́ 8 Aprile 2008, alle ore 9.30, presso la Sala Polivalente della Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore (Venezia),
Comunicazioni Teatro e Carcere - Ass.Cult. Balamòs - Michalis Traitsis
Il progetto teatrale "Passi Sospesi" è stato realizzato nella Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore (Venezia) e Casa Circondariale S.A.T. (Venezia, Giudecca) e ha durato da Settembre 2006 fino a Settembre del 2007.
E' stato condotto e coordinato da Michalis Traitsis dell'Associazione Culturale Balamòs, e hanno collaborato Daniele Seragnoli, direttore del Centro Teatro Universitario di Ferrara, Roberto Mazzini, pedagogo teatrale, Roberto Manuzzi, musicista, Elena Souchilina, coreografa, Marco Valentini, video maker, Andrea Casari, fotografo.
Il progetto è stato seguito anche da Nicola Zampieri, tirocinante del corso di laurea Comunicazione Pubblica della Cultura e delle Arti.
Alla fine dei percorsi di laboratorio, sono stati presentati gli spettacoli “Vite Parallele” (spettacolo di Teatro Forum, presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia) e “Storie Sconte” (spettacolo itinerante presso la Casa Circondariale S.A.T. di Venezia-Giudecca), davanti ad un pubblico composto da detenuti e esterni (autorità, educatori, assistenti sociali, volontari, operatori sociali, docenti universitari e studenti universitari).
Martedì 8 Aprile 2008, alle ore 9.30, presso la Sala Polivalente della Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore (Venezia), in un incontro pubblico, ci sarà la relazione finale del progetto "Passi Sospesi"
e sarà presentata la documentazione fotografica e il video del percorso di laboratorio e degli spettacoli. L'ingresso è a invito.

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.