Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

21 03 2008 - ImmigrazioneOggi incontra Patty Pravo
COMUNICATO STAMPA
20 marzo 2008
ImmigrazioneOggi incontra Patty Pravo ed il suo nuovo album “Spero che ti piaccia…pour toi” in francese, arabo e napoletano: una occasione per parlare di dialogo interculturale.

ImmigrazioneOggi intervista Patty Pravo, la cantante mito degli anni ’60, che continua a incantare con la sua voce e a sorprendere con le sue scelte musicali.

“Spero che ti piaccia…pour toi” è il titolo del suo nuovo album: una frase che la cantante veneziana sussurra idealmente alla diva francese Dalida, alla quale è dedicato questo tributo, nel ventesimo anniversario della sua scomparsa.

Un disco raffinato, pieno di commistioni musicali e linguistiche, in cui la ex ragazza del Piper si confronta con il francese, a lei familiare, e con l’arabo, la lingua utilizzata in tre brani.

Un album che vuole essere un inno alla pacifica convivenza tra culture, attraverso una canzone come “Bambino” (“Guaglione” nella sua versione originale) che viene cantata in una tale fusione di lingue da far sembrare l’arabo napoletano e il napoletano arabo; un prodotto che vuole offrire una speranza di pace attraverso la canzone Salma Ya Salama, le cui parole “in pace siamo andati e in pace siamo tornati” sono sempre più necessarie.

L’incontro di Patty Pravo con ImmigrazioneOggi, accompagnato in sottofondo dai brani in arabo, è on line su www.immigrazioneoggi.it dal 20 marzo.

Studio immigrazione sas
Ufficio stampa
Corso Italia, 74
01100 Viterbo
immigrazioneoggi@studioimmigrazione.it

ImmigrazioneOggi

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.