Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

04 10 2007- appello moratoria pena di morte‏
Cari amici,
vi invio alcune informazioni e pagine web relative alle iniziative a sostegno della moratoria universale della pena di morte, che, come sapete, è stata presentata all'Assemblea Generale dell'ONU il 25 settembre e sarà prossimamente discussa. Il 10 ottobre ci sarà la Giornata Mondiale Contro la pena di Morte. Ecco un elenco di siti di organizzazioni che si stanno battendo per sostenere la moratoria, sulle loro pagine web potrete trovare ulteriori informazioni:
• World Coalition against Dealth Penalty www.worldcoalition.org (in inglese e francese). Alla pagina www.worldcoalition.org/modules/accueil/ troverete le istruzioni per firmare la petizione di cui potete leggere il testo in allegato.
• Amnesty International www.amnesty.org (in inglese); Amnesty International Sezione Italiana www.amnesty.it Amnesty Lazio www.amnestylazio.it
• Comunità di Sant'Egidio www.santegidio.org (in italiano e varie lingue europee ed extraeuropee)
• Nessuno tocchi Caino www.nessunotocchicaino.it/ (in italiano e inglese).
Su questi siti è possibile firmare on line la petizione a sostegno della moratoria il cui testo italiano troverete tra gli allegati. Inoltre, in alcuni dei siti elencati, è possibile firmare per chiedere la sospensione della pena per alcuni prigionieri. Spero che facciate girare queste informazioni ai vostri contatti nazionali e internazionali. E' necessario l'impegno di tutti non solo per sostenere la moratoria, ma per diffondere una cultura abolizionista. In calce alla mail troverete anche l'appello della Sezione spagnola di Amnesty.
Saluti
Cristina Schillirò


No a la pena de muerte. El mundo decide
En octubre de 2007, durante el 62º periodo de sesiones de la Asamblea General de la ONU, se va a presentar una resolución en favor de la suspensión mundial de las ejecuciones como paso previo a la abolición de la pena de muerte. Se espera que esta resolución cuente con el respaldo de países de todas las regiones del mundo.

El apoyo de la Asamblea General de la ONU a una suspensión mundial de las ejecuciones supondría un hito notable en el logro del objetivo de un mundo sin pena de muerte.

Por ello, junto con la Coalición Mundial contra la Pena de Muerte y otras organizaciones no gubernamentales, Amnistía Internacional vamos a promover las próximas semanas los apoyos a esa resolución en el 62º periodo de sesiones de la Asamblea General en Nueva York.

La Coalición Mundial contra la Pena de muerte destacará especialmente esta iniciativa en el curso del Día Mundial contra la Pena de Muerte, que se celebra el 10 de octubre, con el lema "No a la pena de muerte: El mundo decide".

¡Actúa! Envía un mensaje en tu nombre a los Estados miembros de la Asamblea General de las Naciones Unidas.
http://www.es.amnesty.org/actua/acciones/no-pena-de-muerte/

Reenvia este mail a tus contactos, gracias

Cristina Schilliṛ

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.