Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

03 08 2007 - Arriva il coniglietto high-tech - Napaztag
2 agosto 2007 Nabaztag

ROMA - Sembra un giocattolo, ma non lo è. Ha la forma di un coniglietto e assomiglia un po' al personaggio dei Pokemon Pikachu, ma si tratta di una vera
e proprio rivoluzione nel mondo dell'high-tech. Il suo nome è Nabaztag e rappresenta la nuova generazione di oggetti comunicanti.

"Fino a oggi i soli abitanti della rete erano computer e telefonini. Nabaztag è il primo oggetto connesso al mondo" ha spiegato il suo inventore armeno Rafi Haladjian presentandolo al convegno dell'università della Bicocca a Milano.

Secondo la logica di Nabaztag, a connettersi alla rete in futuro non saranno più soltanto pc e telefonini, ma qualsiasi oggetto, in qualunque momento e in
qualunque luogo. Collegato via wi-fi anche a computer spento, Nabaztag comunica le informazioni a voce o attraverso luci colorate.

Grazie alla funzione di riconoscimento vocale basterà pronunciare la parola meteo per avere le previsioni desiderate, mentre se si vuole ascoltare la musica della propria radio preferita servirà soltanto conoscere il nome dell'emittente. Finora il coniglietto tutto fare, che costa 135 euro, è stato acquistato da più 135 mila persone.


V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.