Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

25 01 2007 - TEATRO: TORINO, STORIE DI EMIGRANTI ARMENI NELLA LETTURA DI 'UNA BESTIA SULLA LUNA'
Torino, 24 gen. - (Adnkronos) - Si intitola 'Una bestia sulla luna' e racconta, dietro alle vicende di un matrimonio combinato, la vita e le sofferenze della prima generazione di armeni rifugiati in America dopo il genocidio da parte dei turchi. E' dedicato a un testo oggi particolarmente attuale, dopo l'uccisione dello scrittore e giornalista Hrant Dink, il nuovo appuntamento con il 'Theatre Ouvert', l'iniziativa della Fondazione Teatro Stabile di Torino che propone domani pomeriggio al Teatro Vittoria la lettura dell'opera di Richard Kalinoski, vincitrice di cinque Premi Molier e attualmente in cartellone in oltre 30 teatri di tutto il mondo.

Saranno Elisabetta Pozzi, Graziano Piazza e Beppe chierici, quest'ultimo gia' interprete della piece nel 2001 a Parigi, a far rivivere le vicende di Aram e Seta, sfuggiti al massacro degli armeni nel 1915 ed emigrati negli Stati Uniti dove lottano sia per conservare la memoria del passato ma anche per non esserne travolti e annientati.

Un testo in cui l'elemento storico fa da sfondo all'approfondimento di un tema universale, ossia la difficolta' di un vero contatto fra due esseri umani

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.