Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

06 12 06 - Clima di Violenza che sta caratterizzando la Campagna elettorale per i cconsiglieri agiunti?
COMUNICATO STAMPA N°2
Del FORUM delle Comunità Straniere in Italia
forumcom@hotmail.com
Si è svolto oggi l’incontro con la stampa programmato per denunciare l’attacco notturno di domenica notte che ha devastato la sede del FORUM delle Comunità Straniere in Italia.
E’ stato stigmatizzato da parte dei presenti, rappresentanti di associazioni di immigrati, candidati e membri del FORUM, il clima di violenta intolleranza che sembra caratterizzare la campagna elettorale per la rappresentanza degli immigrati al Comune di Roma.
Questa campagna elettorale è stata caratterizzata dall’inopportunità dei simboli di partito italiani apposti a sostegno di alcuni candidati e dall’insorgere di gravi episodi di aggressività e di intolleranza.
Si sono ritenute gravi le intimidazioni e le violenze ai danni di un’associazione apartitica che rivendica da sempre la propria autonomia e non intende essere organica a nessuna forza politica né intende subire in silenzio violenze e aggressioni.
I rappresentanti del FORUM hanno ribadito l’auspicio che da parte delle forze politiche di maggioranza e di opposizione, unanimemente, e in particolare dal Sindaco di Roma venga manifestata solidarietà con l’associazione e condanna senza riserve della intolleranza e del rifiuto delle regole democratiche, un richiamo a tutti i candidati per lo svolgimento di una campagna elettorale corretta e trasparente e l’impegno ad escludere dalla competizione, qualora risultassero complici ed eletti, i mandanti e gli esecutori dell’aggressione.

Roma 06/novembre 2006

V.V

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.