Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

05. Aprile. 2022 - Agi . Min. DI Maio accordi solidi con l'Armenia- AGI – L’Italia promuoverà e rafforzerà le relazioni bilaterali con l’Armenia su tutte le questioni
AGI – L’Italia promuoverà e rafforzerà le relazioni bilaterali con l’Armenia su tutte le questioni di reciproco interesse “e appoggerà” l’ambizioso pacchetto di aiuti finanziari dell’Ue al Paese. In una dichiarazione congiunta con il suo omologo armeno Ararat Mirzoyan, il ministro degli Affari esteri Luigi Di Maio ha affermato di aver incontrato le più alte cariche dello Stato nella capitale armena.

L’Italia è un partner forte dell’Armenia, secondo Di Maio, con uno scambio commerciale cresciuto del 10% l’anno scorso, tornando ai livelli pre-anno nel 2019, oltre a una “presenza qualificata di imprese”, in particolare nel settore delle infrastrutture e dell’energia , ma anche nelle telecomunicazioni, che crescerà grazie a un nuovo accordo sulla tutela e promozione degli investimenti. Allo stesso tempo, Di Maio ha sottolineato l’importanza delle scuole e delle università armene nell’insegnamento della lingua italiana.



Il ministro ha anche ricordato le tragiche conseguenze del conflitto in Nagorno Karabakh, con l’Azerbaigian che ha espresso “profonda solidarietà” per le numerose vittime civili, nonché un impegno ad alto livello per “una soluzione pacifica, condivisa e sostenibile” per ripristinare la pace la regione del Caucaso, che è “un crocevia strategico per tutta l’Europa”.

https://tebigeek.com/di-maio-promette-una-forte-partnership-con-larmenia-e-un-impegno-per-la-pace/

http://www.zatik.com/newsvis.asp?id=2895
Ads
ommenti !
A. Vahe m. Vartanian
La questione dei confini Armeni come unica cernieta tea la Rusdia e iran con accesdibilita al Golfo Persico che è una scomnessa storica dal 1600 tra UK e Ottomani fine ad oggi . Punto B sarebbe il genocidio non approvato dal senato come prova di buona volonta mancata dal 2000- app. Solo dalla camera con voto unanime del 17 Nov del 2000 . La scusa e risarcimento per I soldati Azeriche giravano le testa tagliate degli anziani ultra 80 enni dei contadini armeni . Andare nei conti dei due confinanti Genocidi delle persone e non solo quelli culturali passati a terre - monumentipossono ricostruire e co sono molti vintari pronti per agire ma le vite unane e il dolord dei loro cari , saranno loro per essere consensienti e non noi architetti ! Da sentire la delegazione dei senatori Italiani del 9 Dicembre del 2020 se sapranno scusarsi con i armeni idem i 40 Senatori del Pd come il Gruppo dei Giovani Turchi alSenato capeggiati da On. SENATORI , ORFINI E STEFANO FASSINA ? Non possiamo accontentarci con importante passo del Parlamento europeo per aver condannato solo per i monumenti ma non il resto - " diritto alla vita e vita del diritto "

<>B- Alexan Alexanian:
Il gasdotto o passa dalla Georgia (e non si sa come andrà a finire) o dall'Iran (e gli USA non vogliono): faranno di tutto per mettere le mani sul Zangezour

Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.