Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

15-Ag- 2020 :LA STORIA DELLA BENEDIZIONE D'UVA IN AZERBAIJAN REALE IRANIANA ! tradotta da Iraniano
LA STORIA DELLA BENEDIZIONE D'UVA IN AZERBAIJAN REALE IRANIANA !
Home »Province e città dell'Iran» Provincia dell'Azerbaijan orientale »Tabriz» Celebrazione dello Shander!
Shander Festival (Festa dell'uva)
OShander (Festa dell'uva) è una delle feste che si tengono fin dall'antichità. Iraniani dall'antichità ai giorni nostri con l'obiettivo di diffondere riti religiosi e di raccolta e vicinanza delle persone al fine di creare unità e unità, come giorni Hanno dichiarato la felicità; Si sono riuniti, hanno celebrato e ballato.Il Festival dell'uva si è tenuto nell'Azerbaigian occidentale a fine estate. In questa celebrazione, con gioia e giochi di gruppo, ognuno mette le proprie migliori vigne per scegliere il meglio.



Questa festa è conosciuta tra i musulmani come "Shanadar" e tra i cristiani come "Oshana" Questa festa, che risale a diverse migliaia di anni fa, è una delle cerimonie più simboliche e riconoscenti davanti al Creatore dell'universo. Questa magnifica cerimonia è accompagnata da danze e canti azeri e da festival locali e baiatiani. Si tenevano Gardabad, Digaleh e Rasimanabad, Qoshchi, Jamalabad, Golan, ecc., E la gente della regione celebrava la festa dell'uva in questi luoghi con i propri riti e costumi.

Questa festa si tiene solitamente a fine settembre, quando l'uva è pienamente matura e ha i suoi riti, tradizioni e usanze che hanno una lunga storia.Nella mattina di questa festa uomini e donne si recano al Lago di Urmia. Si raccoglieva e si raccoglieva nei vigneti, in passato, per rispetto di questa tradizione, per alcuni giorni prima della celebrazione evitavano di mangiare l'uva, mostrando così rispetto e valore per le benedizioni divine e le usanze dei loro avi. .

In questa cerimonia, uomini e donne in abiti locali con piccoli cesti d'uva pregano e rendono grazie per le benedizioni di quell'anno. In questo giorno, le persone hanno chiesto a Dio di proteggere i loro vigneti e raccolti dai disastri celesti come grandine, tempeste, Tieni il diluvio e il ... al sicuro e benedici. Un certo numero di persone fa i voti in questo giorno. La cerimonia della nave locale si tiene in Talwar Square.

Inoltre, durante la celebrazione verranno eseguite musica e canti locali. Queste canzoni non avevano uno status religioso e venivano cantate per lo più per avere aspetti di gioia e allegria. Si tiene nelle chiese e con la Cena del Signore. In questa festa, il sacerdote, dopo aver consacrato un grappolo di uva bianca, lo mette in bocca ai presenti e così l'uva viene rilasciata per i seguaci della cristianità. Ciò che è pienamente realizzato è considerato stravagante e dovrebbe essere evitato dai cristiani
seeiran.ir
جشن شاندر ( جشن انگور ) | سیری در ایران
خانه » استان ها و شهرهای ایران » استان آذربایجان شرقی » تبریز » جشن شاندر ( جشن انگور )

vahe M Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.