Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

13 Agosto 2020 : Presenza degli Armeni in Iran Prima della Cristianita.
5 Marzo 2006 : Presenza degli armeni in IOran prima della cristianitàArmeni in iran
Tradotto da GOOGLE>>>>>
http://hovsepian.wordpress.com/
2 luglio 2009 3 Commenti
"Nessun gruppo è più sinistro e Bddyn sempre più BDFL della gente ... che questo paese è così male pareti Sgalnd e la corruzione della religione su tutta la linea ... e anche se è possibile che la rissa e l'innovazione la corruzione e lasciare qualcosa."


Forse quando Khwaja Nizam al-Mulk questa interpretazione si applica agli Ismaeliti, non credo che la vita un giorno sarà affliggere la comunità. Ismaili Assassins, l'accoltellatore Congregazione e Sranshan erano abbastanza docili, a volte con attentati suicidi, innumerevoli persone uccise, provocando paura e panico tra la gente.
Che cosa sappiamo circa la setta sciita? Sia che ci sono familiari con una delle pagine più importanti della storia? Questo post è una ricerca complete sulla comunità e le conseguenze della loro presenza in Iran è.






Un quadro olistico di Hassan Sabah


Storia e le credenze degli ismailiti


Saba , Ismaili , esoterici , compagni di insegnamento , compagni Aldvh Alhadyh , invitando la gente Hadyh Mahdieh , Hshyshyh , dall'interpretazione , persone di approvazione , dal , da destra , Qrmtyh , Mlahdh , Fdavyh , Abahyh , ecc Questi sono i nomi che storicamente era settaria. Naturalmente la maggior parte di loro hanno messo i loro nomi sull'opposizione. Si differenzia da altri sette islamiche, come la disputa per la successione degli imam e il prossimo leader emerse. Così, dopo la morte di Imam Ja ° far as-Sadiq , il diritto di leadership Ismail e suo figlio Mohammed sapevano. Imam Sadiq ha avuto quattro figli: Ismaele , Musa al-Kazim , Muhammad Dibaj e Abdullah AFTh . Imamat di testo Imam Sadiq, ma Ismail Ismail è morto nel corso della vita di suo padre, il testo del Imamato dell'imam Sadiq lui e suo fratello ha preso, Mosè si mosse. Ma qualcuno potrebbe scartare il collo e ha detto Qhqry non accetta il testo della leadership and Damned è anche impossibile, perché Imam Ja ° far as-Sadiq, Imam Ismail e ha il testo a lui, e così ha creato il testo e reversibile e non possono essere cambiati. Alcuni addirittura negano la morte di Ismail e ha detto la sua morte ai nemici della prenotazione dichiarato la loro intenzione di ucciderlo. Tuttavia, Ismail Ismaili Imamat di dire che dopo che suo figlio, Muhammad bin Ismail , si basa. Secondo loro, il settimo imam Ismail e il suo termine del periodo di imam, e dire Muhammad Ismail raggiunto il grado di Imamato Qaymyt è stato promosso al rango di Imamato, e Muhammad ibn Isma'il "Alkhf prima e Alasttar" sapere. A causa della paura dei nemici e dei califfi abbasidi coperto tempo Imami Ismaili ha vissuto fino Abdullah al-Mahdi Billah emerso alla fine del III secolo e fondò un governo in Nord Africa e il califfato fatimide , disposto circa duecento e settanta anni di paesi in tutto governato.
il campo all'inizio del regno del pezzo unico fatimide d'Africa è stato gradualmente esteso per l'Egitto e il Levante e Hijaz e lo Yemen e Diyarbakir e Mosul e alcune parti dell'Iraq è stato incluso. Al momento della Mzlldyn Ali , il quarto califfo Fatimidi dell'Egitto Sardari essenza , il grande Generalissimo Fatimid conquista della città di Cairo Mzyh è stata fondata come la capitale dei Fatimidi è stato spostato dall'Africa al Cairo. Al momento Mstnsrballh ottava califfato abbaside, il lavoro fatimida era così alto che Baghdad (Bagh antica parola persiana per Dio, e quindi il nome della città " da Dio "), la capitale del califfato abbaside, temporaneamente sceso a loro mani e califfo abbaside al-Qaim bi-Amr Allah , fuggiti da Baghdad e se supportato dal Selgiuchidi non era del tutto il lavoro del califfato abbaside.
ismailiti nel corso della sua storia per il nuovo invito è noto, i metodi e le misure adottate per la lotta contro il governo e l'opposizione, che in un senso unico e come il precedente era, e l'uso del terrore come principi, e continuamente, ed è stato progettato come arma politica. A questo proposito, continuato loro primi a farlo. Ismaili Assassino setta come un rivoluzionario sciita , passione martirio con la promessa di ricompensa da Allah nell'aldilà , in collaborazione con i convertiti ad induzione e ha dato loro coraggio, la lealtà e Frmanbrday Vchnan fede e sacrificio che ha creato era senza precedenti nella storia del mondo. . Questa fedeltà e devozione nel modo di fede e di comando e successore Imam o il suo rappresentante, il nome di Ismael che ha dedicato sono stati chiamati, in Oriente e in Occidente del mondo il cast Lingue.
Ismailiti, il loro obiettivo è quello di ottenere mappe e prudenti dettagliate, e la passione religiosa, i principi che disciplinano il loro lavoro è stato conquistato fortezze che crea per loro una base sicura, legge sulla privacy e la dissimulazione, la pubblicità e creare il panico. Ironia della sorte, i loro avversari e dissidenti e il governo così come le leggende e le menzogne, il clima di paura che uno degli obiettivi degli ismailiti, ha aggiunto. Lo scopo degli ismailiti, di interrompere e distruggere il Califfato di Abbasi e disintegrare dominazione violenta Turkan selgiuchide e altri governanti islamici e principi in Oriente e Occidente del mondo islamico.
Ismailiti ha scelto le sue vittime con la massima precisione. Erano vittime di due grandi gruppi: i primi governanti militari e re e ministri, i giudici e altri leader religiosi. Un terzo gruppo, che erano a volte preso di mira ismailiti ed erano capi delle città. Ma il Ismaili Assassins non ha funzionato con altre persone e normali relazioni con i suoi vicini.
A causa di omicidi che il suo nome al linguaggio della European modo. Il gruppo ritiene che i ismailiti con l'uso di droghe come la cannabis , i devoti sono incoraggiati a terrore e il motivo per cui questo culto, Hshyshyh e suoi membri Assassini hanno lo stesso nome. La parola Assassini in lingue europee e latino Assassin (come Slayer), è una reliquia della manifestazione.
La legge Ismaili, credeva anche che l'Islam ha nucleo esterno ed interno della legge islamica, e se qualcuno realizzati e presenze era una sciocchezza, e questo non è un argomento per lui affrontare la normativa vigente e l'interpretazione così esoterica, e per ciascuna di culto costruito e per la sua fama di Batnyh è lo stesso.


Great Divide


Dopo la morte di Almstnsrballh , califfo fatimide d'Egitto (427-487), i due figli, Mustafa Ledeen Allah Nazar e Musta'lian era disputa il califfato. Qual è stato il sostituto Nizar al-Mustansir prima, ma in seguito pentito la nomina e il principe ereditario di Musta'lian ed i due ragazzi avevano nessun fan.
Il risultato di questa differenza era che gli ismailiti sono stati divisi in due gruppi: Nazaria presi da Nizar e Mstlvyh al Musta'lian. Nizar ha mai mancato di governare e conquistare e catturato i fratelli sono stati rilasciati, mentre l'uomo, ma i suoi amici in giro e la gente a leggere. Nazaria invito ad invitare Jadida leggere. Persiani ismailiti che sono stati invitati a questa data in poi tutti Nazaria e sostengono che il figlio di uno dei ragazzi Nzarnd.




Hasan Sabbah, Alamut Dio
nei giorni della califfo al-Mustansir di coloro che sono venuti alla religione Ismaili, personale Hasan bin Sabbah nome di Ray, che è vero lignaggio non è noto. حسن در سال 469 از ری به اصفهان و از آنجا به آذربایجان و شام رفت و در 471 سفری به مصر کرد و یک سال و نیم در آنجا ماند و در سلک جماعتی درآمد که طرفدار خلافت نزار بودند و به این عقیده به مشرق برگشت و از alla fine degli anni 473 di invitare la gente alla religione degli ismailiti Nizari, e nel sesto Rajab 483 sul castello di Alamut e costrinsero il centro Convocazione e il punto della sua residenza.






Alamūt (aprile 1388)


الموت مخفف اله آموت = اله آموخت است، یعنی « عقاب آموخت » چه اله در زبان دیلمی به معنی عقاب است و علت آنکه آن را به این اسم خوانده اند آن است که یکی از امرای شکاردوست دیلمی روزی عقاب خود را در پی شکار سرداد و vertice Aquila questa posizione. Amir è una posizione molto buona per costruire un castello e vedere perché punte Aquila, R. amout di Alamut chiamato. La traduzione della parola Nido dell'Aquila è sbagliato.






Alamūt (aprile 1388)






nobiltà straordinaria che può essere lontano dalla cima del castello, l'uomo è costretto a chiedersi (aprile 1388)


Hassan Sabbah non è stato fino alla fine di questo castello al di fuori. Ebbe due figli, tutti e due, un vino e un altro con l'accusa di omicidio, uccisi. La sua intenzione è di mostrare che la monarchia non ha intenzione di conservarli per i loro figli. Quello che ricordava più storie e leggende della realtà.




Infine Ismailia


Dopo Hassan Sabah, Kyabzrg speranza il suo successore. Mohammad nipote s 'in 559 Kyabzrg capo degli ismailiti e il nome dell'Imam Nascosto, la Risurrezione annuncia e atti decretato che la legge islamica essere abolita. Stava bevendo vino nei loro argomenti e di ciò che è stato proibito dalla legge islamica ed è stato proibito, ha dato piena libertà. Qui è stato un noto ateo (ateo) e Mlahdh ismailiti sono stati aggiunti altri nomi. Questo è Muhammad, gli altri musulmani non amano fortemente ismailiti. Il principe successione di Maometto ha cercato di annullare il giudizio, ma era troppo tardi.
Infine, nell'anno 653 AH, la forza degli ismailiti a Quhistan (Mountain) con la resa dell'ultimo capo dei pilastri della Al- Khvrshah , a Holakukhan Mongol (nipote di Gengis Khan ) e la distruzione e la distruzione del castello di Alamut, e il massacro della famiglia di Rukn al-Din e molti di Ismailia, finito. Ismailiti mongoli catturare tutti i castelli, il più famoso di Alamut , scimmia dosi e Lnbh testa , il potere militare e politico de facto della setta è conclusa.
Nel 1232, Shah Khalil Allah , il capo spirituale della Ismaili Iran e India è stato assassinato. Fath Ali Shah Shah aiutanti di Khalil Allah per appeasement, il suo figlio maggiore Aga Khan al suo sposo e la sua autorità per governare Qom e le comunità nominati, leader della rivolta, e in seguito l'Aga Khan Qajar fu resistono perché le forze del indiano fuggiti e sotto il sostegno del governo in Inghilterra era. La sua famiglia ancora testa degli ismailiti, mentre in India la terra dell'Iran.


------


fonti:


Ismaili Assassins Assassins leggende o miti, medico Farhad Daftary, F. Badra di traduzioni medico, Farzan Pubblicazioni, Teheran, 1376


il ruolo ismailiti 'nelle crociate, Abdollah Nasseri Taheri, Phoenix Publishing, Teheran, 1387


Storia dell'Iran dopo l'Islam, Abbas Iqbal, editoria Namky, Teheran, 1380


Categorie: Articoli Tags: Iran , Ismailia , la storia
cultura armena legame indissolubile con la grande cultura e della civiltà iraniana
7 agosto 2008 27 visualizzazioni
(Articolo tratto dal sito Ryarmn, con alcune modifiche)


Le poesie di Shahnameh e libri storici, il primo e il luogo di nascita di territorio armeno tra il Mar Caspio e l'Amu Darya e il lago d'Aral è stato, e così Vendidad (parte del Avesta) questa terra è l'origine degli Ariani, e, quindi, una delle famiglie ariane armene . La promessa nei primi anni del secondo millennio aC un grande gruppo di popoli ariani dal Mar Caspio a sud spostato a nord. Parte di quei armeni che, quando ha raggiunto terra, che in seguito fu chiamato Armenia, si stabilirono nel paese, l'altro per continuare il suo viaggio verso il sud dell'Iran. Armeni oggi in molte città iraniane, tra cui Isfahan, Ahwaz e Urmia. . . Risiedono. La speranza è che i figli di Iran, ancora una volta incerto e coloniale confina con l'Iran rimosso e tutte le persone che vivono insieme in opzionale grande. Nel IX secolo aC assiri iscrizioni delle nazioni "Parsuash" è stato detto che intorno al lago di Urmia vissuto. Poi, nei primi anni del VII secolo aC, gli annali assiri del popolo "Parsuash" si chiama, la gente Anzan, Elam che hanno combattuto contro gli Assiri, hanno aiutato. Alla fine del VII secolo aC la leadership armena Barvyr per rovesciare il governo dei Medi nel paese ha contribuito a passarlo, Barvyr capo armeno, fu incoronato re d'Armenia.


In Iran, al momento degli Achemenidi, terzo posto dopo Medi e dei Persiani, era armeno. comandanti armeni, il capo dell'esercito iraniano dopo la morte di Cambise, la ribellione armena. Dal momento che è stato stabilito il regno di Dario, uno dei comandanti del suo armeno Darshysh per sedare una ribellione agenti dell'Armenia. Dario il Grande nella battaglia di Alessandro il Macedone, destro e sinistro ali di soldati armeni sotto il comando di Guardie Rivoluzionarie iraniane comandanti erano armeno. Sei comandato l'ala destra Ervand (figlio dell'impero achemenide) e la sinistra Wing Commander M Avsts ( Mitra - Ustes ), rispettivamente. Dopo la vittoria dei macedoni, Ervand rivendicazione dell'Armenia all'indipendenza trono e paga. dinastia che governò Yrvandyan Armenia, erano anti-seleucide, e in una certa misura in grado di mantenere l'indipendenza dell'Armenia.


Nell'anno 189 aC, Artashes io , che è stato attribuito alla famiglia Yrvandyan, ero seduto sul trono di Armenia e Armenia di grandezza e potenza. Tigrane II nipote di Rdashs, datata armeno Tigran il Grande è noto, per sviluppo di territori e possedimenti del nord dell'Armenia, a Ghvank o Albania (terra armena nel Caucaso e in fiume del Nord è sordo, Ghvank o Albania dicono del territorio di lingua persiana di Aran autori leggono.) da est il Mar Caspio al Mar Mediterraneo dal sud al vicino alla Palestina e ad ovest del. Secondo gli storici greci descritti gli eserciti di Tigrane II, tranne per il popolo armeno da Azerbaijan, Craddock, gli arabi, i georgiani, e l'Albania o Ghvank • HA (persone di Aran), rispettivamente.


relazioni iraniane e l'epoca partica armeno è stato molto sincero e più vicino, Avtvma ragazza con Mehrdad dei Parti re Tigrane II dell'Iran morsetti matrimonio. E la figlia Rtavazd terzo (55 34 aC) con il principe ereditario e il figlio Pakvr casi, lo Scià di Persia assenteismo matrimonio settimo decennio del secolo Parti hanno chiamato il fratello, Tiridate sul trono dell'Armenia nominato. Fondatore della partica Tiridate era in Armenia e un ramo di re dei Parti regnato per quasi 400 anni in Armenia.


Perché Babakan Parti dinastia si estinse in Iran, principi, dignitari e nobili fuggiti al re dei Parti Parti Armenia divennero profughi. Nel 301 dC, il cristianesimo fu dichiarato religione ufficiale dell'Armenia.


Nel 428 dC, la dinastia dei Parti si estinse in Armenia. Armenia sassanidi re erano a obbedire al governo. Yazdgerd II nel 447 dC decreto che un censimento per essere condotto in Armenia, dopo che il balzello censimento sulle aree non residenziali così come le zone devastate Armenia imposto Abad. Poi ordinò che gli armeni avrebbero dovuto lasciare il cristianesimo, lo zoroastrismo sono. Armenia si è tenuto nel Consiglio dei principi armeni, e tutti i comandanti alleati sono stati invitati a presentare non Yazdgerd.


Yazdgerd grande forza è stato spedito per sopprimere gli armeni in Armenia. A mezzogiorno del ventiquattresimo di maggio di quest'anno 451 dC in Maku pianura sanguinosa battaglia tra comandante armeno Vardan Mamygvnyan , con le truppe Yazdgerd ne seguì. Mamygvnyan Vardan, generalissimo armena, insieme a mille e trentasei soldati armeni e comandanti sono stati uccisi in guerra. Di notte i due eserciti sono stati separati, le forze armene hanno abbandonato la scena della battaglia. esercito sasanide senza ottenere risultati indietro. Dopo la battaglia, la conversione Yazdgerd degli armeni è stato abbandonato. F. Sasanidi nel 460 dC, gli armeni di nuovo tentato di esito zoroastriana. Armeni si ribellarono di nuovo e l'esercito vicino al villaggio di F. Aguirre difficile da battere. re sasanide insiste gli armeni erano per la conversione che gli armeni e iraniani, che erano due fratelli di sangue e di razza divergono.


comunanze culturali


lingua armena ramo indipendente di lingua indoeuropea con uno stretto rapporto. all'era dei Parti, iraniani e armeni facilmente capire la lingua dell'altro. Parti Pahlavi molte parole, già osservati in lingua armena. Parti armeno da un certo numero di nomi sono state mantenute, anche se alcuni di questi nomi sono ormai veri e propri persiani iraniani sembrano goffo e pesante.


Armeni in Armenia, nonché la cronologia cronologia degli antichi iraniani, compresi dodici mesi di trenta giorni con cinque giorni a sinistra (Khamse Mstrqh) gli iraniani e armeni alla fine dell'ottavo mese, aggiungendo ultimi dodici mesi. Ogni giorno dei mesi di armeni come un nome proprio per gli iraniani.


racconti popolari e favole iraniani e armeni sono molto simili tra loro e gli altri sono interessati. A. Kamangir con devozione, sacrificio e con il fascio di lancio, per determinare il confine tra Iran e Turan. Iraniani erano al di fuori del recinto, e Haigh Kamangir con una freccia in un occhio Bell (Baal?) Cucito Dad.bray di più la lingua di soccorso armena, nome armeno della religione, e le feste comuni iraniani e armeni sono sarà data una breve descrizione.


lingua armena


lingua armena è una delle lingue ariane, che è indissolubilmente legato ai Persiani. Per più di un secolo che i ricercatori devono studiare lingua armena e lingua armena innumerevoli parole hanno affrontato Pars. Dopo aver visto le parole così come alcuni pensano orientalisti lingua armena, come ad esempio Avesta e la lingua Pahlavi è un ramo della lingua iraniana.


Hvbshman ( Hubshmann ) scienziati tedeschi, dopo l'adeguamento per i sinonimi in lingua persiana e armeni dichiarato che lingua armena è una branca della lingua ariana e il campo di lingua persiana non è indipendente, ma lingue armena e persiana avere un rapporto stretto e parte le due lingue sono parole simili. lingua armena durante lo sviluppo, a causa di condizioni politiche, culturali ed economiche specifiche per le vostre combinazioni di parole è una misura della lingua persiana. Come di undicimila armeno parola radice della lingua , mille, quattrocento ed undici dalla parola persiana per esso.


Al momento della lingua persiana achemenide era diffusa in Armenia e la classe superiore dialogo comunità armena utilizzata la lingua persiana. Al tempo dell'Impero dei Parti, in particolare, dopo la partica Tiridate sul trono di Armenia e fondatore della riunione erano armeno partica, Pahlavi gran numero di parole è entrato in lingua armena.


Armeno nominato uno dei ricercatori Adyk Mehrabizadeh sfruttando Etimologia dizionario armeno scritto da Hrachya Jaryan , l'Iran e prominente linguista armeno, di studiare in parole armene e persiane come il pagamento e culturale, così come glossario armeno, Avesta, Pahlavi , Pars fornito. E solo nel primo libro di questa cultura come cento e trentuno parole persiano e lingue armena con le lettere A, è stato introdotto ha inizio. Purtroppo, questo non è continuato valore completo. Parti lingua Pahlavi che funziona a disposizione dei ricercatori, sono piccole e quindi la conoscenza della lingua dei Parti Pahlavi è limitato alle parole che sono state usate in questo lavoro, quindi, di trovare più parole lingua armena può aiutare i ricercatori non grande, perché il tesoro della lingua armena lingua Pahlavi è ricco di parole. Ci sono parole in lingua armena dal persiano in lingua armena Tuttavia, queste parole non appaiono nella lingua persiana corrente, ad esempio.:


Pahlavi
lingua armena


lingua persiana corrente


Pastak Pastak cavaliere
Bazvak Bazhag tazza
aumentare aumentare preavviso
mercato mercato uomo
Zahak Zavak figlio
Arzhan Rzhan grazioso
Gpyk Gabyg scimmia
Apastan Apastan rifugio
Vyjyr Vjyr regnante
Afrashk Hrvshak halva
Rmav Rmav data
HVK HVK impurità
Dspan Dspan ambasciatore
Pastamp Pastamp rivolta
Ouges Ouges potere
Vystakhv Vsdah impudente
ALLOGGIO Varese capelli
Zg Zg persone
Due lettere di Ak fine di alcune parole nella lingua lingua Pahlavi persiana mai diventare il principale , ma l'importo non è cambiato ed è rimasto in lingua armena come ad esempio:


Pahlavi


lingua persiana corrente


lingua armena


Pambk di cotone Bambag
Dykes infermiera Dayak
DeBakey Diba Debugging
personale Corea Karak
Zhmang tempo Zhamanag


conteggio Word nella lingua Pahlavi, armena e persiana, che ora simili tra loro e ora utilizzato anche queste parole, come ad esempio:


Pahlavi
lingua persiana corrente


lingua armena


alimentazione alimentazione alimentazione
Azat gratis gratis
Esther fodera Sdr
Apsvs ahimè PSVs
Hndam organo organo
Ptkar lotta Baykar
combattimento combattimento segreto
Dvshvar difficile Dzhvar
lutto lutto lutto
Cabot blu Gabvyd


nomi armeni


Nell'era della achemenide, all'era dei Parti, soprattutto iraniani e armeni utilizzato lo stesso nome. I nomi originali di tribù ariane alla tarda età sassanide è stato utilizzato anche in Iran, ma dopo l'invasione degli arabi, i nomi di Iran è a poco a poco dimenticato, ma gli armeni per stabilire i nomi veri e propri sulla sopravvivenza dei propri figli erano. Allo stato attuale, molti dei quali l'Iran, gli iraniani non hanno familiarità.


Un certo numero di nomi di iraniani che gli armeni li hanno conservati finora sono i seguenti:


Rdashs La lettera lato significa che la regola di giustizia
Rdavazd I nomi dei giorni di Achemenidi, significa qualcuno che ha dimostrato la sua innocenza (il nome di uno dei governatori dell'Armenia al momento della Achemenidi)
Rtabaz Artapana a Avesta e Pahlavi Artaban significa sostenere ea destra.
Rvsyag I nomi dei Parti che sono messi sulle ragazze. Bambole sono destinate ad essere.
Asaak Le lacrime o Arsace è lo stesso. Asaak uno dei leader di partito e fondatore della dinastia dei Parti. Asaak in Avesta Arshaka significa o uomo coraggioso a venire. La corretta registrazione di lacrime, e Arsace nome in effetti corretti è Arshkanyan Parti.
Arsham Il nonno Dario. L'iscrizione Bisotun, Arsham il coraggioso e chi sostiene la stessa forza.
Rshavyr Un altro nome di partica F. trimestre.
Shkhn Benedici mezzo della morte.
Enos Benedici mezzo della morte.
Anushavan Oltre mezzo Anvshk mentale ha un'anima immortale che si trova nella corrente persiano Anoshirvan.
Barreto (Bartev) mezzi alto e robusto di nomi dei Parti.
Bagrad L'antico persiano Baga significa Dio e dei dati: i dati che i mezzi di Dio i due componenti.
Mangiare Pahlavi era degno di questo nome, il sole, il sole che è stato parte Khorshet Khvrshyt.
detto Tiridate, è stato dato al dio Mercurio.
Soren Avesta radice Thura (nel capitolo Pahlavi) significa coraggioso ed eroe, il potente, i greci hanno scritto Surina e Sorna.
elicotteri Hawk Significa aprire Great White, la corrente di falco persiana. Shahin Khosrow Parviz è stato uno dei più grandi capitani.
Gurgaon Il lupo coraggioso. Nome Gorgin di Cristo è l'atleta Figlio iraniana.
Masis Trenta figlia sella del cognome di Soren scritto nella pietra la Cina principe iraniano. Armeno monte Ararat, Masis detto.
Mihr Mezzi affiliata con il timbro degli attuali nomi dei Parti persiani utilizzati per Mehran. Sir Mehran Mehran dinastia familiare, uno dei sette grandi famiglia è in epoca sassanide.
Nair O Nayyryka parola in Avesta Avesta è utilizzato per pia signora sposata, e nessuna donna è buono, e Yazdanparast.
Nariman atleta iraniano padre di Sam. Nariman, che lo spirito di virilità.
Varaz Varaz nella corrente di parola persiana avestico per maiale viene utilizzata. forza Hog e potere nell'antica Persia era un segno.
der Vaart I fiori. Nell'antica Iran Worth, Vrth e armeno Vartan, Vartan.
Vardapt Nome Bghdat che ha vissuto durante il regno di Shapur I e il suo nome scritto in pietra Kaaba del cratere di Zoroastro. Armeni dicono Vardapt al suo successore.
Vartan Nome delle lacrime XIX e chiamato Dadvar che ha vissuto durante il regno di Ardeshir Babakan.
Vahram Persiana Mars, Mars anziani, V., Vrsrqnh significa la vittoria, oltre a V. Vrhran o usati.
Ervand I nomi Pahlavi mezzo veloce.
Hayrabd dirigente della Chiesa, uno dei funzionari della chiesa, a Parigi per Hirbod.


religione armena


religione armena prima di accettare il cristianesimo, le informazioni non sono facilmente disponibili, perché dopo l'anno 301 dC, lo sforzo Grykvrlvsavrych , il cristianesimo era la religione ufficiale dell'Armenia. Per tagliare i legami e affiliazioni armeni dalla loro religione, tutte le tracce delle divinità precristiane nei templi in tutto Armenia distrutti. La maggior parte dei ricercatori hanno studiato la religione di pre-cristiani armeni hanno elencato solo un numero di dei adorati dal armeno stata menzionata. Alcuni di questi dei, degli dei della tribù ariane, come Ramazd (Ormazd) Mihr (ottobre) e Nahyt luglio. Nel caso dei sigilli, le tribù ariane dio speciale, solo basti per vincere, e l'indifferenza del passo, mentre il mitraismo era diffusa in Armenia e in tutta l'Armenia aveva subito il rituale.


Nel 1907 a Bghazkvy (ad est di Ankara) ceramiche iscrizione è stato scoperto, il testo dell'iscrizione è un trattato tra due tribù intorno al 1450 aC, gli Ittiti e Mitanni era stata chiusa e dove le quattro divinità fiducia ariani ha prestato giuramento, i quattro menzionato nel Rig Veda è il dio degli dei, il dio degli indiani sono ariani. Mitra o Mehr è uno di loro. Almeno dal XIV secolo aC, le tribù ariane tutto territori in Asia, tra cui l'India, l'Iran, il Caucaso, l'Asia Minore era, Mitra era adorato.


Soprattutto a partire dal periodo achemenide Artaserse II Testamento, chiamati Mysrh (ottobre) e Anahita visto chiaramente nelle iscrizioni achemenidi. Erodoto dice che Serse, l'attraversamento delle Dardanelli, da eseguire Mitra sacrificio. Le lacrime sesto (174-136 aC) è il primo re dei Parti che si rivolgevano a mitraismo e il nome M (M significa il dio Mithra).


Il settimo decennio del I secolo dC, un ramo della casa dell'impero dei Parti cominciò a regnare in Armenia. Tiridate, il primo re dei Parti d'Armenia, Fede ottobre. E la gente ha amato Dashtnd.bh Armenia Tiridate nella misura in cui si trovava in uno degli eroi di armeni in Armenia si estende molto è stato sigillato e poi adorare. Quando Tiridate, fratello Balash Partia l'Iran, il re d'Armenia è stato eletto, molti conflitti creati tra l'Iran e Roma; Blache e Nerone, imperatore di Roma, alla fine hanno convenuto che Tiridate, re d'Armenia, perdendo i neuroni prendere la corona. Tiridate nell'anno 65 dC era diretto a Roma nell'anno 66 dC, Nerone ha ricevuto la corona dalle mani di Armenia. Tiridate era perché la presenza di neuroni, di dare il benvenuto neurone Ha detto che adorare Dio come sigilli, Tiridate di accettare i neuroni invito e regolazione neuronale sigillato convertito alla religione di ottobre. In Armenia mitraismo, a poco a poco, il culto di altri dèi in ombra che nell'antica Armenia, come la Persia, un nome di tutti i giorni del mese, l'ottavo giorno del mese Mihr (ottobre) è stato chiamato. Armeno settimo mese dei mesi di maggio Hae-Kahn ( Mehekan ) è stato chiamato. (Maggio Hae-Kahn, un nome derivato da foche). Alcuni dei nomi erano armeno costituito da due componenti, il primo componente che sigilla come Myhrdad (vale a dire, i dati di tenuta) Myhranvsh (la figlia di ottobre) Miran (tenuta tempio e fuoco) e Mhrvzhan.


Mhrabh del mitraismo è stato fatto per l'Oriente, per la prima luce del sole entra, il santuario in chiese di varie sette cristiane, nessuna direzione speciale, ma la chiesa armena altare verso Est, verso il sole (ottobre) in quanto in aumento, omolaterale mitraismo, che altera la sua direzione è stato fatto. Al momento della achemenide e dei Parti, iraniani e armeni adoravano gli stessi dei. In achemenide in Persia, Mithra (Mehr), Anahita e Ahura Mazda, le tre divinità erano venerati tribù ariane, in Armenia sono stati adorato come divinità.


Gatangqvs, datata al IV secolo dC, i nomi di alcuni dei templi che sono stati distrutti dopo l'adozione del cristianesimo in Armenia considera che includono:


Temple Ramazd (Ormazd) nel Castello di Han, i templi e il Tempio di Anahita in città e Perez Rtashad in Bagayarych ottobre.


Al tempo dei Parti nel culto Armenia era tenuta comune, nella misura in cui l'epoca delle opere e dei segni può essere visto tra gli armeni pure. Entro la fine del Parti, la religione, gli iraniani e armeni erano una sola e medesima dei erano adorati da entrambe le comunità.


Armeno-iraniana gara celebrazioni congiunta


Iraniani e armeni hanno lunghe celebrazioni congiunte. Queste celebrazioni celebrazione speciale di tribù ariane e non ha alcun legame con la religione. In seguito, queste celebrazioni erano collegati da alcune religioni. Le feste più antiche celebrati da iraniani e armeni Tirgan, produttori di acqua nebulizzata o acqua, gli armeni di questo festival Vardavar chiamato.
In cronologia antica persiana, l'anno è stato diviso in dodici mesi di trenta giorni è stato trecento sessanta giorni. Cinque giorni alla fine dell'anno (Khamse Mstrqh) in genere viene aggiunto alla fine dell'ottavo mese. Ogni giorno del nome del mese è stato chiamato, in genere, il nome di uno dei Amshaspandan o zoroastrismo era uno degli angeli. Quando i nomi dei giorni e dei mesi insieme, accetta, celebrata in quel giorno. tredicesimo giorno della Luna, Mercurio è stato chiamato. Il tredicesimo giorno del mese di luglio (giorno di luglio a giugno) è stata celebrata da Tirgan. Vacanze buio o spruzzi d'acqua che si è tenuto in estate e quel po 'di pioggia, la pioggia stava cercando di fatto una sorta di cerimonia. Questa celebrazione delle più antiche celebrazioni nazionali iraniani. In occasione di oscurità o di spruzzi d'acqua spruzzi d'acqua le persone a vicenda.


Il documento più antico in cui la celebrazione è scuro riferimento periodo, il Talmud babilonese e il Talmud di Gerusalemme. Gli stati Talmud di Gerusalemme:


"... Martedì festeggiamenti in Babilonia. E in marea Martedì celebrazione, celebrazioni babilonesi includono mohair, Kvnvny, Kvnvta e le celebrazioni piatte, Nvsrdy, Thirsk e Mhrnky. Nelle celebrazioni Talmud babilonese iraniani con elevata distorsione menzionato quattro. "


Nel Talmud babilonese, come Lazzaro Shmydt Gould, noto traduttore del Talmud in tedesco, quattro celebrazioni, ma alle celebrazioni materiali Talmud di Gerusalemme sono solo tre nomi per il più evidente, questi nomi sono Mvtrdy Thirsk e Mhrnyky che facilmente può riconoscere che la stessa Nvsrd, Tirgan e invertebrati, e il fatto che finora molti degli scienziati, lo esprimono e hanno confermato.


Gli arabi che hanno attaccato dopo la scomparsa dello stato sasanide l'Iran, la civiltà sasanide affrontato gravoso ed invasivo per emergere vittoriosi, non riuscito solo per tagliare l'attaccamento e collegamenti con le celebrazioni nazionali e le tradizioni antiche erano anziani, ma perché la civiltà Top vibrante cultura iraniana e aveva anche ad accettare e attuare alcune delle parti erano iraniani. entità iraniana pura razza ariana, non ha dimenticato celebrazione sfocatura come altre feste e tradizioni, è grande e santo, e mantenere tenendolo resistito esso.


Biruni tra i primi scrittori iraniani che hanno scritto Tirgan causa sfocatura celebrazione Turan Afrasiab guerra e Manouchehr dell'Iran considerato. Ma il punto della storia Biruni lesioni preziosi sulla strada di casa e gettare girato da Arash è perché nonostante il fatto che Arash consapevoli che ha lanciato nel mese di giugno, sarà strappato corpo, ma come ogni Paknejad iraniana, John Brkf e l'istituzione era pronto a sacrificarsi per la patria. Abu Rayhan in questo caso, scrive:


"Tredicesimo giorno della festa è oscurità Luglio è di prendere due nomi. و براي اين جشن دو سبب است يكي آن است كه افراسياب چون به كشور ايرن غلبه كرد و منوچهر را در طبرستان در محاصره گرفت، منوچهر از افراسياب خواهش كرد كه از كشور ايران به اندازه پرتاب يك تير در خورد به او بدهد، و يكي از Asfndarmz nominare gli angeli che sembravano essere Manouchehr che includono tiro con l'arco, nella misura in cui il produttore ha mostrato, come indicato nel Avesta (Arash) era un uomo di fede, e ha detto ora si dovrebbe arco e prendere un arco e gettare, e Arash istituito e nudo, e ha detto, oh re la gente vede che il pregiudizio e Jrahtyv causano il mio corpo è sano e sono sicuro che saranno strappati a guardare l'arco della trave e non voglio sprecare il vostro. E M e Afrasiab erano la stessa quantità di terra per la pace, specialmente in questo giorno e le persone celebrano, M. e iraniani nel lavoro recinzione era difficile, nella farina di frumento parte e il lievito che gli altri non lo fanno è durata per il frumento e frutta cal arrivato e non aveva ancora raggiunto la cottura e quindi disegnato frutti di cottura e di grano al giorno ... "


Abu Rayhan Biruni scrive altrove circa l'acqua celebrazione spruzzo:


« …و در اين روز مردم به يكديگر آب مي پاشند و سبب اين كار همان اغتسال است و برخي گفته اند كه علت اين است كه در كشور ايرن ديرگاهي باران نباريد و ناگهان به ايران سخت بباريد و مردم به اين باران تبرك جستند و از اين acqua spruzzata a vicenda e rimane così comune in Iran ".


Gardez, lo storico del V secolo AH, la motivazione celebrazione oscurità e campione di tiro Arash considera Biruni. Entro la fine del periodo safavide di oscurità o di celebrazione spartiacque, si è svolta in tutto l'Iran. Safavide re, Shah Abbas ha mostrato grande attenzione a questa festa e per una delle parti era il favorito di Shah Abbas in estate. E l'interesse safavide re celebrazioni così tanto che a volte partecipano anche nell'acqua cerimonia di ricerca è stata spruzzata sulle persone. La maggior parte degli storici, viaggiatori e ambasciatori residenti della Corte europea di Shah Abbas del suo interesse per la cerimonia sono stati scritti contenuti.


A partire dal XII secolo dC A poco a poco, questa felicità festa, dimenticato e solo zoroastriani in Iran e ha già cercato di mantenerla, tenerlo il tredicesimo giorno del mese di luglio.


Armeni celebrano Vardavar


Nella cronologia della antica dell'Armenia è stato un anno di dodici mesi di trenta giorni a cinque giorni (Khamse Mstrqh) negli ultimi dodici mesi e cinque giorni sono stati aggiunti al complesso Sysdvshst. Khamse il primo giorno del sesto di agosto, in coincidenza con la celebrazione del armeno Mstrqh Vardavar è stata presa. Alla cerimonia, acqua armena e spolverata sulla vicenda piccioni volavano. La maggior parte delle feste precristiane ricercatori armeni che hanno indagato, celebrano la dea Vardavar o getto d'acqua su un Stqyg , o Nahyt (Venere) sanno. Secondo la leggenda armeno, Stqyg dea della bellezza, la fertilità, la fertilità e proteggere l'acqua era. Nella celebrazione della dea, i suoi movimenti sono decorati con i fiori. Rose era già bianco, ma quando Stqyg andato a piedi nudi sopra i fiori, spine, fiori ferendo la gamba, e il sangue della dea Sqyg fiori bianchi erano rosse.


Sadeh e celebrare Dyarndaraj


Gli altri festival comuni celebrate dagli iraniani e armeni è Firebug, gli iraniani e armeni hanno celebrato la festa Drndz o Dyarndaraj dicono. Questa festa è anche una festa specifica delle tribù ariane, che le tribù in seguito ariane così come altre celebrazioni, ornamenti della chiuso e in alcuni casi hanno portato nelle cerimonie religiose. A proposito di motivazione Kindle Fire in Sadeh, nel novembre giorno di febbraio (a febbraio) si sono tenute, ogni narrazione con scrittori e poeti.


Ferdowsi famoso, celebrato il centenario della nascita attribuito a H. re Pishdādi Dynasty e dice: "H. Re Pishdādi dinastia nella caccia alla grande, incontro serpente nero, pietra costoso gettato in un serpente, ha colpito un'altra pietra per pietra e scintilla fuori, scintilla paglia e trucioli nella roccia circostante, ha creato il fuoco. Il serpente sfuggito, H. Shah Pishdadi, la serata di gala pagato per l'aspetto del fuoco con la famiglia. "


Notte di fuoco Chow è venuto alla montagna zapped


Il re nel suo turno di gruppo


Un vino festa che di notte


Secolo è stato la celebrazione di buon auspicio


Di Hooshang essere questo monumento secolo


Il vento è molto simile il suo principe di nuovo


Fuoco nell'antica Armenia come un elemento che è stato considerato tratti femminili e stabilire una stretta cooperazione con l'acqua, come gli attributi dell'elemento ha avuto.


In antiche leggende armene arrivano, che la montagna casa Paqat Ramazd (Ormazd) ed era Stqyg. Il picco più basso a sud-est, il fuoco a casa, fuoco inestinguibile, il dio del fuoco senza fine, ai piedi della grande primavera. Loro (sorella) e il fuoco (fratello) Molle bruciati. Double Dragon ha vissuto in grotte scavate nella roccia, di colore nero e il male che i giovani e le ragazze, vergini, sono stati sacrificati in piedi, mentre il male di questa emorragia erano felici, le loro facce erano orribili e la luce e tuoni e il potere che scorre veloce attraverso altare del fuoco e fontane creare. Poiché il fuoco molle fratello e sorella leggere, nessuno ma non versò la cenere le lacrime il fratello (primavera) erano pulite.


A causa della scomparsa di tutte le prove di feste precristiane in Armenia, conoscenze sulla celebrazione Firebug è leggermente ambiguo. Vacanze accettando Drndz tra le feste della Chiesa armena, la cerimonia è stata l'espressione di un forte e indissolubile armeno.


Categorie: Articoli
Registrato in nona impatto globale dell'UNESCO
15 luglio 2008 12 viste
(Citato da ISNA)


collezione file appartenenti a chiese armene in Iran, il trentaduesimo incontro del World Heritage Committee dell'UNESCO nel Quebec, in Canada, è stato discusso e approvato dalla commissione. L'incontro è iniziato il 12 luglio e ha lavorato per nove giorni.


A. patriottismo, capo della delegazione iraniana alla riunione dell'Unesco, la studenti iraniani News Agency semi-ufficiale, in questo caso, ISNA, ha dichiarato: "In questo caso, non c'è opposizione, e non appena la progettazione e la consegna da parte dell'ICOMOS, rappresentanti di diversi paesi a favore e ha parlato a sostegno di essa. Tra cui il rappresentante del Canada per la preparazione di un caso del genere, ha elogiato l'Iran e il Marocco, la Tunisia, Kenya e molti altri hanno parlato a sostegno del caso. "


Egli ha osservato che la collezione si compone di tre chiese principali registrati con il nome di Chiesa Nagorno o San Taddeo , S. Stefano , forza coercitiva e un edificio intorno a loro, insieme con il paese e il cimitero.


chiesa Nagorno, la Chiesa di San Taddeo, vicino alla città di Maku, nel nord-ovest dell'Iran, a causa della tomba "San Taddeo" nell'anno 66 dC fu ucciso da sua opposizione religiosa ai cristiani nella regione, soprattutto armeni, valore ci sono molti religiosi.


Si dice che dal momento che uno degli apostoli di Gesù 'Taddeo e co-fondatore della Chiesa armena, dal momento che la sua sepoltura, il sito è diventato uno dei più importanti santuari della armena di conseguenza loro negli ultimi giorni di luglio e la prima settimana di agosto di ogni anno che ha coinciso con l'uccisione di San Taddeo e il suo seguace di Cristo, una cerimonia speciale tenutasi a chiesa Nagorno dire.


Karabakh armeno pellegrinaggio religioso verso la chiesa, tre giorni e durante questo periodo si tengono in tende intorno alla chiesa, soggiorno.


Nagorno-in azero significa denominazione di questo nome essere nero è nero e parte della chiesa. A quanto pare, l'edificio della chiesa originale fu costruita interamente da rocce nere che, dopo la ricostruzione, parte di pietre con pietre bianche sostituito.










Ora chiesa Nagorno come uno dei più importanti centri turistici di Iran, e l'Iran è stato registrato come patrimonio nazionale.


Chiesa della chiesa Vergine Maria che "la forza forza" noto, c'è un altro caso delle chiese della città di Maku in provincia di West Azerbaigian e a 12 km a nord ovest della chiesa Nagorno.


La chiesa, che appartiene a circa il 1298 dC, era possibile che dopo la pioggia in mezzo al lago dietro la diga è la diga di acqua. Per questo motivo, si è trasferito a Lake Heights ea quel punto sono stati restaurati.


Pastore Chiesa della città di confine di Jolfa sulla riva del fiume Aras in Occidente e provincia Azarbaijan orientale è nel range, costruito nel 16 ° secolo. Si dice che la chiesa è stato un luogo di culto pastori armeni residenti della vicina valle villaggi cena.


Stephanos Chiesa Sacred Valley Village, cena a sei chilometri di distanza 15 chilometri a ovest di Giulfa in provincia di East Azarbaijan ed è considerato il più antiche chiese del mondo. San Stephanos, una delle prime persone che si convertì al cristianesimo e fu battezzato i suoi discepoli erano.


Lo stile architettonico della miscela chiesa di stili architettonici Urartu , Parti , greci e romani monumenti dopo la creazione drammatica Echmiadzin , Tadyvs, e Stephanos Akhtamar armeno stile architettonico è stato conosciuto. Nella privacy di queste chiese, due chiese e una cena a valle Pastore pure.


Ogni anno, molti armeni provenienti da tutto il paese vengono a visitare il luogo sul Nagorno-settimana santuario dopo la cerimonia pellegrinaggio alla tomba di Taddeo, per visitare il ritardo nel processo.


Allo stesso tempo, il signor Patriot, ha detto: "L'Iran deve ora cercare di compensare anni di opere idrauliche storici Shushtar e deve cercare di rendere il processo faccia il suo corso, ogni due anni per l'iscrizione sull'effetto patrimonio mondiale suggerisce ".


Categorie: Articoli
antico persiano
2 luglio 2008 6 commenti
" Iscrizioni Lingua Achemenidi, non persiano oggi, non in curdo, la lingua della regione Bisotun, non al Elamite e babilonese aramaico e non a qualsiasi altra famiglia di lingua conosciuta ed è originaria l'Iran e il Medio Oriente non piace."


"Non ho alcun dubbio che qualsiasi esperto deliberata sui rotoli (Persia) e allineare la loro lingua, non per questa destinazione non aiuterà la minima connessione con la lingua ufficiale e la lingua delle iscrizioni achemenidi corrente o vecchio nativo dell'Iran avere. "


Quando queste sciocchezze Pourpirar per la prima volta nei libri Chrndsh che ho letto, non credo che un uomo così può essere venduto se stessi. Questo essendo ignoranti, la maggior parte delle questioni storiche originali (che le università e le fonti storicamente attendibili sul terreno hanno confermato la loro stretta sigillo) mina, senza uno straccio di prova per dimostrare la Khzblatsh up. Senza un diploma, iraniana e forse la ricerca più rilevante archeologo scienziati sotto domanda. Allo stesso modo, ha raccolto intorno a sé un gruppo di neofita, il "Master" dicono anche loro, ritengono che gli scienziati! La sua matricola Pan-turchi, separatisti e pan-arabe e anti-iraniani tutti gli altri sono analfabeti.


Proverbio dice:
"Il modo migliore per diventare famosa, popolare e famoso per aver sputato su un volto umano, perché allo stesso stigma dall'oscurità meglio". Non c'è dubbio che Pourpirar questo metodo viene adottato per la sua popolarità.


Ma nel frattempo, il libro è pieno di magnifico Millennium professore Dariush Ahmadi molto felice, perché una risposta fondamentale a questa ideologia persistente ha colpito. La risposta è abbastanza ben documentato e coerente con gli standard scientifici, che tutti gli appassionati sperano di raddoppiare questa Pourpirar. Vi consiglio di prendere questo libro.




Lo scopo di questo post, familiarità con la lingua persiana, e il linguaggio della Persia è. Per esplorare questi posti dal libro di lingua persiana , scritto dal professor Giuseppe d. Aransky traduzioni medico Ali Ashraf Sadeghi , così come fonti estere sono stati raccolte.




lingue iraniche


ramo lingua iranica dell'albero della indoeuropea sono. Oltre al suo ramo iraniano dell'albero, compresi gli altri rami sono i seguenti:


- Lingua ittita


- In hindi e Takhar


- Lingua in Italia


- lingue slave


- lingue Balti


- lingue germaniche


- lingue celtiche


- Lingua Albanese


- armeno


L'albero delle lingue indo-europee, come Hindi sono le lingue lingue iraniche. Lingue antiche iraniane attraverso molteplici elementi caratteristici di fonetica , lessicale , morfologica , parola di sintetico e in qualche modo trovano la loro affiliazione con la lingua Hindi.


Anche le lingue sono ugualmente soggetti a modifiche.


Hindi e iraniani religioni e miti sono sorprendentemente simili, in modo che in alcuni casi anche nomi specifici tra le leggende del popolo è la stessa. Che cosa significa tutto questo linguaggio può avere tra i due rami?


این عقیده وجود دارد که زمانی یک جامعه زبانی آریایی وجود داشته که در آن قبایلی به گویش های آریایی(هندو ایرانی) تکلم می کرده اند و هنوز در سرزمین واحدی به سر می برده اند و آن سرزمین به احتمال زیاد آسیای مرکزی بوده است.


albero Hindu Avrpayy (per una visione dettagliata, cliccare sulla foto)






Data lingua divisione iraniana punto di origine, la separazione delle lingue ariane (indù Iran). Questa data coincide con l'inizio del secondo millennio aC sapere.
Storia lingue iraniche possono essere suddivisi in tre periodi:


1. Il periodo di Persia


2. periodo persiano Medio


3. Il periodo di nuova dell'Iran




Come si può vedere, l'antica lingua persiana, ma il linguaggio del primo periodo. lingua Avesta e lingua sanscrita sono contemporanei e la famiglia. Antico persiano, antenato iraniana delle lingue moderne, che vanno dalla moderna persiano, curdo, Lori, ed è Tati.


Mentre Nasser Pourpirar, il rappresentante bordello separatismo, antica lingua persiana introduce un linguaggio completamente diverso e cercando di dimostrare che la achemenide (che hanno scritto che il linguaggio a loro iscrizioni sul campo) alieno etnica invasiva lì, la lingua dell'Iran è completamente diverso da ieri e di oggi! Questo è stupido e lingue Elamite e babilonese aramaico che sono linguisticamente molto diverse famiglie, rispetto con l'antica lingua persiana e conclude che la manciata achemenide di rapinatori e ladri slavo-ebrei sono stati! Come le persone sono stati dolore addominale che non lo fa!




Antico persiano e altre lingue


Antica lingua persiana ha avuto una grande influenza su altre lingue. Alcuni scienziati sostengono che le radici di molte parole in inglese di oggi Inglese linguistica, che si trova nell'antica Persia. lingua armena ha anche l'effetto di antica lingua persiana. Dal momento che il corso di lingua insieme, entrambe le famiglie hanno visto un sacco di tali casi non sono sorprendenti.


Ad esempio, il termine Ptykarh nell'antica persiana, significa che l' immagine è. La parola in inglese come immagine in armeno come Patker ancora comune. La parola Borsa significava Dio , l'uso della lingua russa oggi è esattamente lo stesso significato.


E 'chiaro che come l'antico persiano Medio Persiano (Pahlavi), e la nuova condivisione ha avuto un impatto. Questo effetto è così evidente che non richiedono ulteriori spiegazioni. I ricercatori hanno anche specificare come la lingua. Ma gli scienziati non sono d'accordo produttore eccezionale femminile di alta scuola di specializzazione Pourpirar medico non accetta alcuna di questa documentazione e testardo come un bambino deve insistere sulle loro posizioni!


Chiaramente, Pourpirar le loro quote in tempo e in tempo di padroni stranieri e il suo interno riceve. Ecco perché questo è un buon servizio. Ahura iraniana di questo Aryghan salvo!


Categorie: Articoli
Aran o Azerbaijan?
May 24, 2008 15 viste
Scritto da AR Hosseinpur


nome di un Paese che oggi l'Azerbaigian si chiama, è una delle questioni più importanti nel Caucaso meridionale. Un secolo fa la parte settentrionale del Aras detto che oggi l'Azerbaigian si chiama, non è stato chiamato e la parola l'Azerbaigian solo nel caso di iraniana dell'Azerbaijan sono stati utilizzati. L'RNA è un paese nel Caucaso che la geografia Lfzhay vari giornalisti da applicare per esso. Negli scritti dell'antichità greca e romana e autori medievali, chiamato questa terra per l'Albania e Ryanya e nome del popolo di Albano e Ryanvy venire.


Il termine arabo Albania aveva usato per Aran. Aran in lingua georgiana per femorale venire e se Kasravi storico iraniano ha osservato, Aran in lingua armena per Lvank (Alvan) e Ghvank è mostrato (Ghvan). Il primo uso di questa parola e la gente di Arran e Albania Albania Nome del IV secolo BC è nel mondo. Sono quelli che alla fine del IV secolo e l'inizio del III secolo aC Hanno usato la parola Aran. Compreso Astrabn storici antichi nelle loro opere d'Albania ha appreso che, al momento di Dario III nel 331 aC si è verificato.


Gli storici sono stati in grado convinzione nel senso etimologico della parola Aran loro denominazione. . Un gruppo di autori si mescolava con le leggende Kaghan Katvatsy è autore di libri su Aran (Lvank storia terreni libro) nella Rbath scrive: "Nel X secolo, un uomo da discendenti di Jafet, figlio di Aran Noè (AS) sul territorio Lvank ha governato. Aran come mite e bonario uomo, si chiama o prugna GHV bonario significa che in lingua armena. Il territorio sotto il suo comando Ghvank o Lvank detto. "Un'altra teoria che è stato sulla parola Denominazione Aran della Javanshir Gharabaghi autore del Nagorno-Karabakh nel 1263 dC e il 1847 dC, è scritto. Per quanto riguarda la denominazione di Aran ha scritto: "Dal momento che il tempo del Profeta Noè (AS) e dopo un po 'la tempesta è stata la tempesta era passata, uno dei figli di Noè (AS) nella provincia (ARAN) è stato il righello e luogo Abad, e la zona doveva il suo nome, è stato nominato Aran. "


Dopo l'applicazione del islamico o pre-islamico per il paese che è stato chiamato Aran, parola albanese che è stato utilizzato dai romani è stata fatta maggiore uso di esso. Tuttavia, la teoria che la parola Aran solo in testi islamici ed è stato utilizzato dai geografi e lavorazione musulmani, la sua comparsa solo dopo l'arrivo dell'Islam nel Caucaso ha luogo, non è vero, perché, ragioni che indicano che prima dell'arrivo dell'Islam in questa terra, Aran parola era comune. Ad esempio, Rubino Hmvy famoso storico e geografo musulmano, un nome di Aran e Ajami non araba è conosciuta in arabo come " Alran e la coscia " viene utilizzato. Un altro motivo per governare questa terra prima dell'arrivo dell'Islam, come stato usato Ranshah. Se i Kaghan Katvatsy biografia parenti Mehran lignaggio sono stati sasanide Cosroe Parviz re, al Verde Del Oro, ha scritto che stava per Brafknd Ranshahan lignaggio e terra antica.


Ci sono diverse teorie su area geografica Aran. Alcuni ricercatori Aran zona di terra tra due fiumi Araz e Kura so. Se Javanshir Karabakh durante il Nagorno-Karabakh scrive il libro di storia delle province di Tbilisi, armadio, Yerevan, Nakhchivan e Ordubad e Brdh e sono Bylqan di Aran. Alcuni altri ricercatori sono tra il fiume Aras e imprigionato nella Repubblica Caucaso del nord dell'Azerbaigian e del Mar Caspio, ha chiamato Aran. Tuttavia, va detto territorio Aran dai tempi antichi fino al VII secolo dC era lo stesso e in una certa misura nella gamma attuale Azerbaigian è Brmygrfth. Alcuni autori Kura fiume al confine tra Armenia vecchio Aran scritto e nord fino al confine meridionale di Arran considerati Kura River. Tuttavia, alcuni credono che Aranian su entrambi i lati del fiume Kura insediamento. Del totale della ricerca e la scrittura fatta nell'area geografica Aran Aran suggerisce che il confine settentrionale del prigioniero superato. Ivory ha portato terra di frontiera occidentale è la fonte del Caucaso superiore in Georgia steli. Aran anche aveva formato il confine orientale del Mar Caspio.


Kvpyan storico famoso e geografo della descrizione Aran dettagliata, la sua posizione a una distanza di Kura fiume e le montagne del Caucaso e la regione meridionale di Kura fiume è notato di essere chiamato Blaaskan. Ibn Hvql geografo musulmano che ha viaggiato al Aran, il territorio comprende Ranyn due parti, come viene chiamato. Il Hvql di Brdh, porta (capping) e Tbilisi è chiamato come i più grandi città d'Aran. Bylqan città, Brdyj, Shmakhyh (Chamakh), Shirvan, Layjan, Shabran, Gabala, dipendente (corrente Nvkhay), Shmkvr (King Cove corrente), JNZ • h (armadio) e altre piccole città in Aran è noto. In conclusione possiamo dire che fino al X secolo dC vasto territorio di Aran che il nord terra del fiume Kura e Aras River per le montagne del Caucaso è stato incluso. Ma dopo il decimo secolo, una variazione dell'area geografica Aran avviene, cioè, la maggior parte della terra tra il fiume Kura e Aras come richiesto Aran e Shirvan sempre menzionato come la terra a nord del fiume Kura. Tuttavia, il termine Aran fino al 1918 che Mammad Amin Rasulzade fondò la Repubblica dell'Azerbaigian e la parola azero per la terra utilizzata Aran. È comune.


Tolomeo e Plinio il Vecchio , che sono entrambi di antichi geografi greci e area geografica di terra a nord del fiume Kura e Aras considerati Aran. Tolomeo e Plinio il Vecchio descritto l'antica città di Aran KBLH nella stessa città, ma con la parola Kblk • h usati ed è considerata la città più importante di Aran. KBLH o Kblk • h oggi chiamati Mecca nel fiume Kura e si trova nel nord della Repubblica di Azerbaigian e questo dimostra che in tempi antichi il territorio di Aran è stato al di là del fiume Kura. Città KBLH a fonti islamiche sono dotati di pronuncia Kulak, Sistan e Baluchistan. Quindi, sembra che l'Azerbaijan è la terra di Aran maggiore portata geografica. Azerbaijan vista più forte è che il nome Attorpat (greco Atropates ) è derivato. Attorpat comandante iraniano è stato chiamato negli scontri tra Dario III di Impero achemenide e Alessandro il Macedone nell'ultima battaglia di Gaugamela in Iran Guardie comandante era Medi. Attorpat dopo la sconfitta di Dario III, Alessandro, Alessandro Magno è entrato nell'anno 328.327 aC da Alessandro Magno è stato nominato alla regola mediana. Dopo la morte parte nord-occidentale di Alessandro del materiale (l'attuale Azerbaijan iraniano) per Attorpat e ci è stato pagato al governo e domina la zona a lato, Trvpatgan chiamato. Gli storici ritengono che considera un cambiamento sotto l'influenza del tempo e l'influenza di arabo e turco, la parola divenne Tvrpatkan in Azerbaigian. Se il VI secolo dC Pvrkvbyvs storico bizantino delle guerre del libro, due dei Trvpatgan come Zrbaygann ha imparato la pronuncia Zrbaygan la gente di quel periodo riflettono la pronuncia reale.


Andre Ace dell'astronomo tedesco ipotizza che la vera pronuncia di questa parola nel III secolo dC, Zrbazgan era. Ferdowsi nel Shahnameh di aderire al metro, Azarabadegan ha detto, indicando pronuncia persone reali. Zrbaygan l'ortografia della gente di quell'epoca, in arabo Zrbyjan è diventata in Persiano moderno per l'Azerbaigian di conseguenza.


Un'altra teoria l'Azerbaigian è un termine persiano che significa Attorpat di aterosclerosi è destinato al fuoco e Pat sa che appellativo significa custodire il suo tempio del fuoco zoroastriano in questa regione. Va notato che i residenti azeri dell'Azerbaigian sono anche noti, anche se linguisticamente influenzato da immigrati turchi non erano che i discendenti delle popolazioni indigene in questa regione. Secondo gli storici greci, Azerbaijan (Trvpatgan) a nord-ovest dal fiume Aras, da nord a sud ovest dal Mar Caspio ed è circondato da lago di Urmia. Così è chiaro che in tempi antichi per Trvpatgan famoso e ora l'Azerbaigian ha chiamato Aran diverse dai terreni che oggi si chiama la Repubblica di Azerbaigian. Infatti, in terre e terre a sud del fiume Aras settentrionali antiche e medievali è stato chiamato Aran, l'Azerbaijan è stato chiamato. Azerbaijan cercato uso del suolo Aran (attuale Presidente di Azerbaigian) da Mammad Amin Rasulzade è stato il fondatore della Repubblica di Azerbaigian. territorio Aran per secoli era conosciuto come un grande enciclopedia se sovietici afferma che nella metà dell'XI secolo (V °) afflusso di tribù turche (tra cui Ghzan, Selgiuchidi) selgiuchide dinastia erano diretti verso la terra di Aran e Shirvan è stato avviato.


Da questa affermazione sembra che al momento di detto terreno (Aran Albania) con questi due nomi (Aran e Shirvan) è stato conosciuto. Dopo le campagne turkmeno, Aghkoyunlular e il nome Selgiuchidi Aran gradualmente rimosso dai libri fino alla safavide Iran Aran, che fa parte del multi-Khannshyn, Mlknshyn e piccoli regni che correvano a quindici, ognuno dei quali aveva un nome . I più importanti sono stati: Khan emirates Baku, Ganja, Derbent, cupola, Karabakh, Nakhchivan, sforzo, Shaki, Shirvan, Yerevan, Lankaran e piccole Sltannshynhay Arash, Aylysv, kazako, Kvtkashyn, Qibla e Shmshadyl. Qualche piccola funzione Sltannshynhay indipendentemente e altri erano capi. Per esempio Sltannshynhay Arash, Illinois mano e Kvtkashyn di Shaki Khan di Khan Karabakh altri erano a seguire. Anche se di nazionalità iraniana ha avuto fino a questo Khannshynha, Azerbaijan solo per l'Azerbaigian, ma attuale mandato dell'Iran (terra a sud del fiume Aras) è stato utilizzato e per il khanato e afferma che l'Azerbaigian è conosciuta oggi, non è stato utilizzato. Il 14 e il 21 maggio 1805 a campo esercito russo situato sulla spiaggia Kvrkchay firmato un accordo in base al quale, senza dubbio la cittadinanza dello Stato casa del Nagorno-Karabakh e la Russia ha adottato.


Alla fine della guerra tra Iran e Russia, parte del territorio Aran occupato dalla Russia dopo la conclusione di accordi di reddito e di Golestan e Turkmenchay nel 1813 e il 1828, tra cui alcuni dalla casa di Ordubad e Nakhchivan, unito l'impero russo e il confine dell'Iran e Russia Fiume Aras era. In nessuno di questi riferimenti relativi al periodo e gli anni prima che, non trovano alcuna menzione dell'Azerbaijan per la terra . Ma nel 1918, Musavat Partito della Repubblica Socialista Sovietica Azera è stato stabilito sulla terra e presente Msavatyan nel 1918 a Baku, che non è riuscito rivolta armata presto diffondersi in altre parti del paese. Essi formano il governo il 27 maggio 1918, e il nome della Repubblica di Azerbaigian hanno dichiarato l'indipendenza. به نظر مي‌رسد كه مساواتيان اين منطقه را به علت مشابهت مردم ترك زبان آن‌جا با سكنه آذربايجان ايران به نام آذربايجان سازمان دادند، با سقوط دولت مساواتيان بعد از يكسال از اعلام استقلال، كميته موقت انقلاب به رياست نريمان نريمان اف تشكيل شد و خود را دولت Repubblica socialista Sovietica dell'Azerbaijan chiamato. Così il governo Msavatyan di rispettare la rivoluzione dei Giovani Turchi della Turchia, che chiede l'indipendenza sotto la guida del giornalista azero Mammad Amin Rasulzade, che ha avuto un intellettuale e non è riuscito. Chiamato ARAN per Msavatyan il nome della Repubblica di Azerbaigian, poi in epoca sovietica, Repubblica Socialista Sovietica Azera è stato chiamato la protesta iraniana era circa lo stesso tempo.


diverse teorie sul perché Msavatyan e più tardi l'Azerbaigian Sovietica, il termine usato per Aran, è stato proposto. Alcuni sostengono che, dal momento che il governo pari a circa coincidente con la Repubblica di Armenia e la Georgia nella regione del Caucaso ha dichiarato l'indipendenza, non poteva usare la parola Caucaso. I capi di Stato dell'Azerbaigian, l'Iran, il Caucaso, secondo Lqhhay anziani e forse con l'intenzione di formare un governo composto da due dell'Azerbaigian, in futuro, il nome azero per il nuovo governo sceglie nato.
(Riferimenti: Special Edition Cultural Institute di Aran Aran inverno 1381)




Fonti:
. 1, R., E., La Grande islamica Encyclopedia, parte di Aran, Teheran, The Great islamica Encyclopedia, Pagina 421 2 Kasravi, Ahmad, Re Anonimo, Teheran, pubblicato Diba, 1377, la sesta edizione, pag 222 3 R, E. , Azerbaigian e Arran (Albania caucasica), Teheran, Iran, 1360; Seal 4 R., E., la grande enciclopedia islamica, parte di Aran, Teheran, la grande enciclopedia islamica, Pagina 423 5 Bayat, K., Nagorno-Karabakh, Teheran; p pubblicazioni; 1372; pubblicato la prima volta 6, R., E., Azerbaigian e Arran (Albania caucasica), Teheran, Iran, 1360; Seal 7 Zaryab, Abbas il grande Enciclopedia islamica, parte dell'Azerbaigian, Teheran, la grande enciclopedia islamica, pag. 194 8 Sheikh-Attar, AR, le radici del comportamento politico nel Caucaso e in Asia centrale, Teheran, ministero degli Esteri Institute Press, 1373;. seconda edizione, p 80 9 Zaryab, Abbas il grande Enciclopedia islamica, la Azarbaijan, Teheran, grande enciclopedia islamico, 1374; seconda edizione, pag 195 10 R., E., la grande enciclopedia islamica, parte del Soviet Azerbaigian Azerbaigian, Teheran, la grande enciclopedia islamica, 1374;.. seconda edizione, pp 328 e 327 11 azero Shhrzayy, R., facoltà di emergenza Caucaso Teheran; la pubblicazione di documenti del Dipartimento di Stato e storia diplomatica; 1380; Seal


Categorie: Articoli
Oguz ignorante, perché il genocidio?
23 aprile 2008 47 visualizzazioni
Una penna. Allahverdi
Prima della prima guerra mondiale (1914), circa due milioni e mezzo di armeni nell'Impero Ottomano vivevano, ma dopo il 1923, dopo il massacro degli armeni nel giro di pochi finale (50.000), e che in condizioni molto deplorevoli a Costantinopoli. , Istanbul oggi, vissuto. Dove erano il resto?
Nell'estate del 1914, quando la prima guerra mondiale è stata accesa nel mondo il fuoco e l'attenzione europea voltai verso gli eventi della guerra, il governo della Turchia ha trovato la possibilità di risolvere definitivamente la questione armena. Qualcosa che nessuno dei precedenti sultani del sultano ottomano Abdul Hamid non è riuscito a farlo non erano particolarmente, o meglio, non ha ottenuto la possibilità di essere in . A quel tempo i Giovani Turchi da parte del Comitato di Unione e Progresso, erano in carica. Tre dei principali dirigenti del partito di nome Mohamed Talaat Atm Ministro della Turchia, Ismail Enver Pascià, ministro della guerra e Ahmad Jamal Pasha e l' immagine in le idee pan turki amministrativo razzisti e le tendenze in Germania, erano al timone degli affari . completa distruzione di origine armena, e in particolare le tre persone indicate dal comitato rigorosamente progettati e riservatezza è stato progettato.
Corrono questa politica disumana, soprattutto gli uomini tra i 15 ei 50 anni, con il pretesto di chiamare la battaglia militare d . Ironia della sorte, lo stato è solo gli armeni, ma la proprietà è stata confiscata a favore dell'esercito.
Infine, il 24 aprile 1915 al fine dell'impero ottomano circa 300 capi, ecclesiastici, intellettuali, scrittori e politici sono stati arrestati e trasferiti al macello del Patriarcato armeno tutti loro, tranne il nome di Komitas - la sua intelligenza e di rimanere vigile in effetti ciò che era stato perso - furono brutalmente massacrati, e questo è stato l'inizio di un massacro. Anche lo stesso giorno circa 5.000 persone per le strade di Istanbul armeni vengono uccisi e le loro case.
Hanno poi disarmato soldati armeni in campo di battaglia e poi trasferirli al battaglioni di disoccupazione nella parte posteriore "Costruzioni stradali e Servizi" e li hanno uccisi in gruppi. E i leader che hanno avuto la possibilità di condurre le persone , sono stati uccisi, gli uomini e la forza di resistenza coloro armena della comunità di D, sono stati uccisi nell'esercito. Ora il grande governo ottomano è stato lasciato con nessun leader e mente della nazione armena indifesi. Che altro potevano evitare che la politica disumana?
Infine, quando le cose andavano bene, vanno a città e villaggi armeni con il pretesto che si trovano in una zona di guerra e devono essere trasferiti in luoghi sicuri, trascinati fuori dalle loro case. Non erano nemmeno permesso di avere cibo o vestiti e forniture da portare con voi. Tali categorie armeni, soprattutto donne, bambini e anziani sono stati, come convogli mandati in esilio fatta. A volte che la loro espulsione è stata considerata, nel deserto, Siria centrale, situato in una zona Dralzvr nei pressi della città di Aleppo, dove sotto il sole cocente stava per morire di sete e di fame sono . funzionari turchi che raggiungono tutte le forniture e cibo per gli armeni, sono stati fortemente inibiti.


Governo per accelerare le uccisioni di massa degli armeni, i gruppi di turchi e curdi da prigionieri criminali e brutale, si è formata. Si tratta di una condizione di partecipazione l'uccisione di prigionieri sono stati liberati dai convogli detentive deportati armeni. Sono stati esiliati convoglio sulla strada per l'ultimo uomo nei massacri più brutali, e le poche cose che avevano saccheggiato. Ogni sera fino al mattino diversi membri del convoglio sono stati uccisi e molti figlia rapita. Essi hanno inoltre limitato il numero di uomini che si trovavano in categorie, le categorie sono state separate e la bottiglia orribile carneficina. Buon per le donne armene sono stati separati e portati con voi. gendarmi turchi esuli sotto la sferza delle teste frusta e di lancia e guidato in avanti. Bambini separati dalla madre e uccisi, portando a muoversi più facilmente in avanti.
ragazze armene al fuoco della lussuria gendarmi onorarli non firmare, i capelli completamente rasati o la testa e si coprì il volto. funzionari turchi e residenti locali per spegnere il fuoco della lussuria , anche cadaveri di donne stuprate convoglio anche fermato. In molti casi, una carovana di poche decine di migliaia solo nella colonia penale , e nella maggior parte dei casi, tutti morti o abbattuti erano e uno di un convoglio in esilio quando la Siria non era certo la cocente del deserto di argilla d . madri armeni di aver protetto i propri figli contro il genocidio, per chiedere loro di lasciare le famiglie, o addirittura morto. Molti non ostacolare, è morto. Tigri e l'Eufrate era sempre piena di armeni morti. گاهی اعدام های دسته جمعی ارمنیان و جنایات وحشیانه جلادان ترک سبب می شد تا در مواردی اندک همسایگان کرد به یاری ارامنه اقدام کنند، هر چند که خود کردها نیز از یاری به ارامنه وحشت داشتند هر کرد یا حتی ترکی که از ارامنه حمایت می کرد کشته è stato. I loro crimini in modo che il numero di politici turchi, come Salal governatore di Aleppo (Halab), il simbolo standard di Ankara sono opposti l'uccisione degli armeni sono stati respinti. Hangman a Trebisonda, sulle rive meridionali del Mar Nero, ha adottato un nuovo metodo di uccisione. Armeni loro diritto di guidare in piccole imbarcazioni e li portò fuori dalla barca in mare. In alcune città come vasca e un metodo per l'uccisione. Alcuni esuli sono stati annegati nel Tigri e l'Eufrate pure.
Il mondo sta vivendo al tempo della prima guerra mondiale è stata una tragedia che si stava svolgendo in Turchia, non era a conoscenza. Genocidio e il piano di sterminio di massa si nascondeva il più possibile e con il programma. Il governo tedesco, che è stato alleato con la Turchia ottomana guarda con attenzione gli eventi, non solo il fuoco della lussuria, omicidio e crimini non erano turchi, ma in alcuni casi si conferma anche la pratica ottomano.
Oggi, armeni sparsi in tutto il mondo, la maggior parte di loro figli o nipoti dei sopravvissuti degli omicidi. Sebbene il numero di sopravvissuti di quei crimini vivono ancora tra di noi. Armeni riuscirono a fuggire, a paesi come la Siria, il Libano, la Russia, l'America, l'Europa e alcuni fuggiti in Iran e ha iniziato una nuova vita.
Il governo turco nega il genocidio armeno e le pretese armeni vengono trasferiti solo da zona di guerra Oriente e ucciso con un po 'di lettura sul numero delle vittime ha sostenuto che fossero stati uccisi in guerre e conflitti etnici. Genocidio armeno Contrariamente a quanto le attuali autorità turche affermano che , in tutta l'Anatolia e l'Impero Ottomano è stato somministrato.
Armeni di tutto il mondo ogni anno il 24 aprile come l'anniversario della strage del 1915 nella chiesa si riuniscono e celebrano la memoria delle vittime di una grande tragedia. Cosa è successo nel 1915 in Turchia contro il popolo armeno e ha preso più di un milione e mezzo di vittime, come una macchia nella storia del genere umano. Crimini, omicidi, stupri donne Bnf armene e autorità turche atrocità così efferati che studiano il corpo di ogni uomo libero scuote ...
Categorie: Articoli Tags: genocidio armeno , Եղեռն
genocidio armeno
22 aprile 2008 37 viste
L'uomo guardò il calendario, 15 marzo 1921. Si mise il cappotto, il cappello in testa e la sua casa (che si trova a St. Hardnbrgstras, in zona Charlottenburg) è stato ritirato. Passeggiando per le strade di Berlino gli ha dato la pace, la pace che lo aveva derubato di tutto il suo popolo. Sognava grandi idee: il ritorno a Istanbul e la leadership di panturchismo, combattendo i suoi vecchi nemici e ... improvvisamente gridare stringa strappò i suoi pensieri. L'uomo si sentiva che qualcuno chiama il suo nome da dietro. Si voltò e vide il volto del giovane con gli occhi di rabbia che lo guardavano. Il giovane ha detto: "Ora è giunto il momento della tua morte, e si pagherà la pena per l'uccisione di una nazione! Fanculo cane coppia! " E improvvisamente colpi di pistola sono stati sentiti ... l'uomo è caduto a terra. Non ha nemmeno il tempo di chiudere gli occhi, sorpreso e spaventato. Giovane aveva ragione! L'uomo, Talaat Pasha , lo stato ottomano è stato l'ex Ministro della Guerra!


massacri degli armeni di Turkan
Nei primi anni del XX secolo, sultano Abdul Hamid e il giovane Turkan (che ha formato il cosiddetto Tvrkyh moderna), per gli armeni era stato un brutto sogno. Purtroppo, il sogno si è avverato. Turkan voluto "questione armena" nel modo più crudele dei modi correzione.
Nel 1878, quando i russi spazzato il ottomano e il governo ha portato al crollo di indipendenza dell'intera nazione era sotto il dominio ottomano. Russi chiamato anche per l'indipendenza del occidentale dell'Armenia, Turc ammesso. Ma la promessa non è mai materializzato in realtà! I russi si ritirarono. Tvrkyh violato l'indipendenza del occidentale dell'Armenia è diventato così intenso odio verso gli armeni. questione armena è stato!
Turcan alla cassa la propria identità etnica e 1,5 milioni di armeni furono massacrati innocenti. Non avevano altro scopo che Tvrkyz • h il paese ed è per questo migliaia di curdi, greci e assira anche uccisi.
Il testo che segue è l'ambasciatore di un americano a Istanbul, che è stato scritto il 20 luglio 1915. Leggere attentamente la lettera.


Questo è anche il titolo di The New York Times


negazione
governo Tvrkyh ha oggi respinto il genocidio. Mentre la maggior parte dei paesi hanno confermato questo genocidio in modo corretto e Tvrkyh tenuti ad avere una confessione. Tvrkyh politica di negazione nei suoi paesi matricola (tra cui Azerbaigian) viene esteso. Venite a conoscere i volti dei negazionisti.


collegamento
I migliori collegamenti su questa event've messo in qui. Essere sicuri di rivederli.
http://www.theforgotten.org
http://www.ourararat.com/far/F_newsteh.htm
http://fa.wikipedia.org/wiki/%D9%86%D8%B3%D9%84%E2%80%8C%DA%A9%D8%B4%DB%8C_%D8%A7%D8%B1%D9%85%D9%86%DB%8C%E2%80%8C%D9%87%D8%A7
http://www.24april1915.com
Oggi ...
Ogni anno, il 24 aprile, migliaia di armeni di tutto il mondo sono riuniti per protestare contro questo crimine. Questo accade ogni anno in Iran. Il nostro obiettivo è quello di ripristinare i nostri diritti. decenni Bvzqvrt di coppia mano destra brutale è stato calpestato. Verrà il giorno in cui tutti i criminali e oppressori saranno distrutti, quel giorno è vicino ...
L'uomo che è stato ucciso a Berlino, Talat Pasha, una della coppia di dadi principale era questo crimine. Ironia della sorte, Tehlirian Soghomon (la pistola ragazzo in mano) in tribunale, e il tribunale lo ha assolto!
bar armeno a sedere ...


v-vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.