Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Patriarca di Cilicia degli Armeni Catholici visita Martina Franca
Sua Beatitudine Nerses Bedros XIX Catholicos Patriarca di Cilicia degli ArmeniCattolici in visita a Martina Franca tra Fede, Storia e Poesia.
di Teresa Gentile V enerdì sei marzo al palazzo ducale un picchetto d'onore del 16° stormo ha solennemente accolto con il sindaco Franco Palazzo Sua Beatitudine Nerses Bedros XIX Catholicos Patriarca di Cilicia per sottolineare come chi presta servizio in un'arma sia sempre animato da ideali di Pace, di Sicurezza e protezione di un popolo.
Nella Basilica di San Martino si è vissuto
un intenso momento comunitario grazie ad un tangibile gesto di speranza nel momento in cui Sua Beatitudine Nerses Bedros XIX è stato festosamente accolto da mons.
Franco Semeraro (rettore della Basilica di San Martino), dal sindaco dott.
Franco Palazzo, dal vicesindaco di Nardò Gianfranco De Pascalis, dal colonnello Paolo Citta , da Eduardo Tateossian (Presidente dell'Associazione Sant'Andrea degli Armeni), da Mons. Franco Semeraro , dai Cavalieridel Santo Sepolcro, Nico Blasi (certosino studioso di storia locale e Direttore della Rivista Umanesimo della Pietra), dalla prof. Rita Punzi (studiosa di storia locale e Mediterranea), dal prof. Mimmo Colucci (in rappresentanza dell' Enaip ), da Elio Greco (Presidente della Fondazione Nuove Proposte ( molto vicino alla cultura armena), Presidenti di vari club service locali: Dino Marangi (Lions club Martina Franca Host), Ninì Punzi (Soroptmist), Laura Turrisi (Zonta), Franco Colucci (Lions Valle d'Itria ), Enzo Fedele (Rotary) e da un folto numero di fedeli. Un tocco romanticissimo, che ha molto commosso l'illustre ospite , è stato dato dal dono beneaugurante di alcuni rami di mandorlo in fiore offerti da Violetta Pavone e da una significativa e toccante lirica dedicata all'Armenia dalla poetessa martinese Elena D'Arcangelo

Eduardo