Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

20 03 2008 - Richiesta Regali
Camponogara, 20 marzo 2008
A Tutte le Ditte Partecipanti E loro indirizzi
AMICI ,

Sono dieci anni di attività del nostro Comitato di Solidarietà e Cultura di Pace di Camponogara che continua il suo lavoro sia sul campo sociale che quello di aiuti umanitari .

Iniziammo con la ex Yugoslavia dove aiutammo a Vinkovzi le scuole e l’ospedale . Romania nella cittadina di ROMAN con materiale sanitario con invio di tre container e poi l’Armenia .

In Armenia il disastro causato del terremoto nella Regione di SHIRAK ,nord del Paese , si doveva a tutti i costi aiutare almeno la popolazione rimasta con tutto . Letti arredo casa , cucina , materiale per le scuole e ospedale , libri per la scuola, asilo , scuole medie , acquedotto da rifare , strade da asfaltare etc…

La scuola medie e superiori , l’asilo ricostruita quasi interamente , asfaltate alcune strade principali , rifatto l’ospedale e nuovo reparto odontoiatrico con due studi modernissimi , l’acquedotto che darà acqua a 17 villaggi con una rete idrica di 70 kilometri circa , adottati a distanza 1069 bambini cui vanno coperte le spese di scuola e libri , medicinali per bambini ed anziani .

Tutto questo è stato grazie a tanta buona gente , persone che hanno dato una mano alla nostra associazione per riuscire a fare qualcosa di diverso e in cois lontano dall’Italia.
I risultati ottenuti ad oggi sono da lodare .

1 – Aiuti concreti a famiglie povere sul territorio.
2 - Solidarietà al CEOD con progetti concreti accordati con la direzione .
3 – Aiuto a ristabilire il corso di lingua in Italiano per i bambini di Panik .
4 – Continuare le adozioni a distanza (quest’anno compie 10 anni) per i bambini
di Panik .
5 – Lavori di allacciamento acquedotto a tutte le case di Panik .
6 - Costruzione centro polifunzionale (biblioteca , teatro e ritrovo giovani) .
7 -Continuare le manifestazioni sul territorio (Festa della befana) , incontri e manifestazioni
culturali e concertistiche .
8 – Continuare la collaborazione con l’Amm. Comunale su altre iniziative organizzate da altre associazione con lo scopo di solidarietà.
9 – Cena “UN SORRISO AI BAMBINI DI PANIK” contributo ai bambini per progetti concordati con le scuole e l’amm. Comunale di Panik.



Questi sono progetti che hanno bisogno di grande lavoro , ma anche di grosse somme , quest’anno è il decimo anno della Cena , dove faremo come il solito la lotteria cui ricavato va interamente ai bambini di Panik .

Noi umilmente Vi chiediamo un contributo anche non economico per poter fare una bella lotteria dove anche Lei avrà un ruolo determinante in questo modo di fare la solidarietà. Noi Vi ringraziamo , siamo a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento in merito .
Grazie

Camponogara , 20.03.2008

V.V