Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

PROGETTO CONCORSO CORTOMETRAGGI
CONSULTA GIOVANILE
CASTRO DEI VOLSCI

PROGETTO CONCORSO CORTOMETRAGGI

"Per un pugno di corti" nasce con l'obiettivo di scoprire e promuovere registi, scrittori e attori alle prime armi o con esperienza, che possiedano le capacità e la creatività necessarie per potere emergere in questo nuovo ambito artistico e produttivo legato al mondo del cortometraggio.

DOVE E COME SI SVOLGE IL CONCORSO
Il concorso a carattere nazionale "Per un pugno di corti" si svolgerà nei giorni 15 e 16 ottobre 2004 presso il teatro Comunale Vittorio Gassman. Il progetto sarà realizzato anche grazie alla collaborazione dell'associazione "Nuvole Teatro" e della Biblioteca Comunale di Castro dei Volsci. Sarà un concorso a premi, assegnati da una giuria di competenza. Parteciperanno unicamente opere realizzate in vhs.

PREMI

Tra tutti i corti presentati, solo uno di questi, il primo classificato, riceverà il premio in denaro. Per tutti gli altri partecipanti sono previsti riconoscimenti e targhe di partecipazione

- miglior corto (primo premio)
- miglior sceneggiatura
- miglior fotografia
- miglior interpretazione
- miglior montaggio

Previste all’interno della manifestazione due sezioni speciali: “Corti dell’altro Mondo” dedicato agli autori extracomunitari, che vivano per lavoro, o per altre ragioni in Italia e “Donne in corto” per promuovere giovanissimi autrici donne.

PREMIO LOCANDINA “PER UN PUGNO DI CORTI”

Nell’ambito della manifestazione è stato indetto un premio a scadenza biennale per la migliore locandina dell’evento. La migliore opera realizzata riceverà un premio in denaro e sarà locandina ufficiale del concorso per l’edizione in corso e per quella seguente.

PROMOZIONE EVENTO: MEZZI E MODALITA'
La promozione dell'evento ("Per un pugno di corti") e la diffusione del bando e regolamento del concorso avverranno attraverso un sito web e link di riferimento su siti internet nazionali

Sito web: web.tiscali.it/perunpugnodicorti/
Info :3382344413

enzo mainardi