Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Appello di solidarietà per Karabagh

10 Aprile 2016

Appello di solidarietà
http://www.unionearmeni.it/lettere-e-comunicati-ufficiale/
http://www.unionearmeni.it/news/
Cari amici,
alla luce della situazione critica provocata dall’aggressione militare di inizio mese da parte azera, che dopo aver violato più volte il cessate il fuoco in vigore dal 1994, ha sferrato il più massiccio attacco militare lungo tutta la linea di contatto con la Repubblica Autonoma del Nagorno-Karabakh [Artsakh] (vedi il comunicato da noi diramato il 4 aprile scorso e leggibile sul sito internet), causando la morte di decine di persone civili e ingenti danni alle infrastrutture e agli insediamenti civili e militari,
faccio urgente appello di solidartietà
a nome dell’Unione degli Armeni d’Italia e del Comitato italiano del Fondo Armeno “Hayastan” (“Hayastan” Hamahaykakan Himnadram) che ho l’onore di presiedere, a tutti i componenti della collettività armena d’Italia siano essi singoli, aggregazioni associative o religiose senza nessuna esclusione, agli amici italiani della Comunità Armena che conoscono e apprezzano i valori e tradizioni culturali millenarie della civiltà armena, di devolvere un contributo di solidarietà a favore della popolazione vittima di tali aggressioni di guerra. Per il numero di vittime e delle persone ferite, dei danni alle strutture scolastiche e ospedaliere dei centri abitativi che si trovano lungo la linea di confine, si ha la necessità di ogni sorta di aiuto materiale e sanitario. Quotidiani sono gli appelli a donatori del sangue su tutto il territorio della Repubblica d’Armenia.
In quanto comunità diasporica, abbiamo il dovere di dare almeno un nostro contributo economico in aiuto alle strutture statali e umanitarie che si vedono costrette ad affrontare un’emergenza che non sarà di breve durata!
Il Fondo Armeno “Hayastan” che rappresentiamo dal 1995 attraverso il Consiglio direttivo dell’Unione degli Armeni d’Italia, è l’unico organismo transnazionale armeno che racchiude all’interno tutte le organizzazioni associative ed umanitarie e religiose dell’Armenia e della Diaspora, è l’organismo che da circa 25 anni e con la continua partecipazione di tutte le comunità armene del mondo costruisce infrastrutture scolastiche, urbane, ospedaliere e umanitarie, con una trasparenza dei bilanci finanziari esemplare, grazie anche a società di auditing internazionali.
Lodiamo lo sforzo di ogni singola persona e/o organizzazione nell’aver già lanciato iniziative di raccolta fondi e li invitiamo a devolvere il ricavato del loro operato sul c/c dell’Unione degli Armeni d’Italia di cui diamo di seguito le coordinate bancarie. Tassativa la menzione nella causale del bonifico bancario:
“Donazione per la popolazione di Artsakh”
BANCA PROSSIMA Filiale 05000 – Milano
IBAN IT13 R 033590 1600 10000 0073130 | BIC BCITITMX
Intestato a Unione degli armeni d’Italia
Negli anni passati, la reazione ai nostri appelli di dare un contributo è stata troppo tiepida ma è tempo di darci una mossa tutti quanti. Ringrazio fin d’ora tutti per l’ adesione e colgo l’occasione per comunicare che alla prossima seduta plenaria del Fondo Armeno che si svolgerà nel mese di maggio a Erevan, il Comitato italiano sarà rappresentato dal suo Presidente emerito, prof. Baykar Sivazliyan. Come di consuetudine, per le stesse ragioni di massima trasparenza la lista dei donatori viene aggiornata e pubblicata sul sito del Fondo e quindi sul nostro sito internet (e a seconda delle volontà del singolo donatore).
Il presente appello sarà reso da subito pubblico sul sito internet dell’Unione [ vedi: http://www.unionearmeni.it/news/ | http://www.unionearmeni.it/lettere-e-comunicati-ufficiale/ ]
e si prega di diffonderlo attraverso i “social network” (Facebbok e quant’altro) delle organizzazioni e dei singoli della nostra collettività!
Minas Lourian
Presidente dell’Unione degli Armeni d’Italia
e del Comitato Locale del Fondo Armeno “Hayastan”
Ai sensi e per gli effetti di cui all'art.13 del D. Lgs. 196/2003, relativo al "Codice in materia di protezione dei dati personali", le e-mail informative possono essere inviate solo tramite consenso del destinatario. In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dalla nostra mailing list inviando una e-mail con oggetto "CANCELLAMI" all'indirizzo segreteria@unionearmeni.it al quale è inoltre possibile inviare segnalazioni, commenti e/o suggerimenti.
Area degli allegati

UNIONE DEGLI ARMENI