Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

Richiesta di Canditature- Oggetto: rinnovo del consiglio dell’“Unione degli armeni d’Italia”

Milano: 15 Febb. 2008

Spettabile Associazione,
Caro connazionale,

Il consiglio della nostra associazione è giunto alla fine del suo mandato.
Dovendo raccogliere le candidature per il nuovo organo direttivo, ti chiediamo di volere veicolare l’invito a candidarsi anche tra i membri della vostra associazione.
Sarebbe un primo concreto passo per realizzare una UAI maggiormente rappresentativa di tutti gli armeni in Italia.
Siamo certi che il lavoro di collaborazione e coordinamento di tutte le associazioni sul territorio ne avrebbe un forte impulso e che una Unione più partecipata a livello nazionale ne uscirebbe più rafforzata e con nuovi importanti stimoli.

L’assemblea per l’elezione del nuovo consiglio direttivo è stata programmata per il giorno 15 febbraio 2009 a Milano, presso la Casa Armena di Piazza Velasca 4, sede dell’associazione.
La candidatura, meglio se accompagnata da un curriculum che consenta al candidato di farsi conoscere, dovrà giungere per iscritto alla sede della UAI, o via posta ( Piazza Velasca,4 20122-Milano) oppure all’indirizzo elettronico unionearmeniditalia@tin.it.

Per ragioni organizzative vorremmo avere le candidature entro la prima metà del prossimo mese di gennaio 2009 ( entro 15 gen.).

In calce un estratto dello statuto della UAI nella quale si possono riassumere le norme che riguardano l’elezione dei membri del consiglio.

In attesa di un riscontro rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento in merito.

Il consiglio della UAI

Milano, lì 5 Dicembre 2008

Estratto Statuto
Art 3 ) dell’unione possono far parte tutti gli armeni senza distinzione di sesso, opinione politica, di religione e di cittadinanza purché abbiano la autorizzazione delle autorità italiane a risiedere in Italia.
Art 7 ) In base agli articoli 3 e 4 gli iscritti all’Unione partecipano all’assemblea generale coi diritti di eleggere, votare le deliberazioni e, se soci da almeno 2 anni, essere eletti membri degli organi associativi.
Art 12 ) Il consiglio viene eletto con votazione segreta a maggioranza relativa e dura in carica tre anni. I suoi membri non possono essere eletti più di due volte consecutivamente. Il consiglio viene eletto tra i soci che hanno posto la loro candidatura a rivestire tale carica. …
UNIONE DEGLI ARMENI D’ITALIA
Eretto in Ente Morale il 2/4/55 – Decreto del Presidente della Repubblica n° 709
piazza Velasca, 4 – 20122 Milano
Tel: 02/86 16 75 Fax: 02/26.82.79.08
E-Mail: unionearmeniditalia@tin.it

UAI