Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

SULIKO / ANASUN ARTE DAL CAUCASO

Venezia -sabato 3 maggio fino a 18 maggio

Comunicato stampa mostra
“Suliko / Anasun – Arte dal Caucaso” è il titolo della mostra che si inaugurerà sabato 3 maggio, alle ore 18, nella Chiesa dei SS. Ambrogio e Bellino a Vicenza. L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alle Attività Culturali, rimarrà aperta fino al 18 maggio (orario: da lunedì a venerdì15 - 19, sabato e domenica 10.30 – 13 / 15 - 19, ingresso libero).
Informazioni allo 0444 222114; e-mail uffmostre@comune.vicenza.it – www.comune.vicenza.it

La mostra - inserita nell’ambito dell’edizione 2008 del Festival Vicenza Jazz che, oltre alla consueta attenzione per il jazz più attuale, avrà come tema caratterizzante anche la musica del vicino oriente - porterà a Vicenza l’opera di due pittrici provenienti dal Caucaso: Sonya Orfalian e Rusudan Petviashvili.

Durante l’inaugurazione si esibirà la corale georgiana “Sintonia Tbilisi”. Costituita in provincia di Vicenza nel gennaio 2002 e composta da dodici donne, la corale si esibisce in un repertorio esclusivamente collegato alla tradizione georgiana: musiche sacre cristiano-ortodosse e canti di tradizione popolare in georgiano ma anche in russo. Il coro è diretto da Guliko Lomtatidze, musicista di lunga esperienza, diplomata al conservatorio di Tbilisi.

Sonia Orfalian