Zatik consiglia:
Iniziativa Culturale:

 

 

20.Ap.2024: Testimonianza del Uf.ottomano durante il genocidio Armeno - Mustafa Yamulkiu
#Tradotta da news Armeno Iraniano la testimonianza durante il genocidio armeno !
----
- 🔴 Testimone oculare del genocidio armeno, Mustafa Yamulki, ufficiale militare e capo del tribunale militare ottomano

I nostri compatrioti commisero crimini inauditi, ricorsero alla tirannia in ogni modo immaginabile, organizzarono deportazioni e massacri, versarono olio sui bambini e li bruciarono, uccisero donne e ragazze davanti ai loro genitori che furono violentate, portarono via le ragazze i loro occhi. Sequestrarono beni personali e beni immobili, portarono le persone in Mesopotamia e le trattarono in modo disumano lungo la strada... Migliaia di persone innocenti furono caricate su barche che affondarono nel mare... Gli armeni furono messi nelle condizioni più insopportabili .

Mustafa Yamulki (25 gennaio 1866 – 25 maggio 1936), noto anche come "Nimrod" Mustafa Pasha, era un ufficiale militare curdo, presidente della corte militare ottomana e ministro dell'istruzione nel Regno del Kurdistan. e giornalista. Mustafa è nato nella città di Sulaymaniyah, che a quel tempo si trovava nella provincia di Mosul dell'Impero Ottomano.

Ulteriori spiegazioni:
Il Regno del Kurdistan (dal settembre 1922 al luglio 1924) fu un governo di breve durata che non fu riconosciuto da nessun governo tranne l'Iran, e fu istituito dopo il crollo dell'Impero Ottomano nella città di Sulaymaniyah nella sua capitale ufficialmente sotto la giurisdizione dell'Iraq sotto il protettorato britannico.

👈 Traduzione: Hor Istituto di Traduzione e Ricerca
✅ Sito web dell'Istituto Hor:
hoosk.ir
✅ Instagram di Hor Institute
https://www.instagram.com/hoosk.ir/
✅ Telegramma dell'Istituto Hor
https://t.me/hooskonline

#razza_armeno

Vartanian

 
Il sito Zatik.com è curato dall'Arch. Vahé Vartanian e dal Dott. Enzo Mainardi;
© Zatik - Powered by Akmé S.r.l.